Giovedì, 13 Novembre 2025
Giovedì, 13 Novembre 2025 09:02

Under 19 regionale - Cambio alla Cbs: al posto di Natale Esposito, fiducia al “vice” Simone Galati

Scritto da redazione

PANCHINA - Il coordinatore dell’area sportiva, Pasquale Blandi: “Abbiamo deciso di dare fiducia a un allenatore giovane, gli daremo tutto il supporto necessario affinché possa fare bene”. A Venaria (Juniores provinciale di Torino) è tornato Renato Ientile al posto di Emanuel Urbano


Un inizio di stagione difficoltoso, con soli 7 punti conquistati in 6 partite del campionato regionale, ha portato la Cbs al cambio di allenatore: al posto di Natale Esposito, fiducia a Simone Galati, che finora era il suo vice.

A ufficializzare l’avvicendamento è la società stessa, tramite un comunicato stampa: “La società CBS comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con Natale Esposito nel ruolo di allenatore dell’Under 19 regionale. Nel ringraziarlo per l’impegno messo in campo in questi mesi, in particolare con il lavoro fatto con l’Under 17 presa in corsa nella passata stagione, la società gli augura il meglio per il suo futuro professionale. Il gruppo squadra U19 verrà ora affidato a Simone Galati”.

“Ringraziamo Natale per la sua professionalità - ribadisce il coordinatore dell’area sportiva, Pasquale Blandi -, è un ottimo allenatore che nella scorsa stagione ha fatto la differenza, purtroppo quest’anno non si è creata la giusta alchimia con la squadra. Abbiamo deciso di dare fiducia a un allenatore giovane come Simone Galati, come società cerchiamo sempre di guardare al futuro. Gli daremo tutto il supporto necessario affinché possa fare bene”. Il primo banco di prova sarà la partita casalinga con il Mirafiori, a pari punti, una sfida per uscire dalle zone basse della classifica.

UNDER 19 DI TORINO - VENARIA, PANCHINA A RENATO IENTILE

È cambiato anche l’allenatore del Venaria Juniores, invischiato a metà classifica del girone B di Torino. Al posto di Emanuel Urbano, la società dei Cervotti ha scelto una “vecchia conoscenza” come Renato Ientile, che ha già fatto il suo esordio in panchina nel pareggio per 2-2 con la Nuova Lanzese.

Registrati o fai l'accesso e commenta