Sabato, 27 Aprile 2024

Trofeo Città di Rosta – Tutto pronto per il weekend finale, intanto grande spettacolo negli spareggi

In attesa della fase finale del prossimo fine settimana, questo weekend appena trascorso si sono disputati gli spareggi, con partite molto equilibrate e anche qualche colpo di scena, che non guasta mai.


Esordienti 2008 – Nel girone H pareggio 1-1 tra Spazio Talent (nella foto) e Pianezza, che a sua volta ha perso di misura con il Collegno Paradiso, vittorioso anche con lo Spazio Talent con un netto 2-0. Nel girone M ottimo Pinerolo, travolgente con il River Leinì e strabordante con il Mirafiori, che a sua volta ha battuto 3-1 il River. Doppio 1-1 nel girone L tra Cbs-Valdruento e Pro Eureka-Cbs. Valdruento all’inglese sulla Pro Eureka. Anche il Chisola passa 2-0 sull’Orbassano nel girone N, dopodiché pareggia con la Cheraschese, che supera 3-0 l’Orbassano.

Esordienti 2009 – Nei 2009 se ne sono viste di belle: nel girone H la Piscinese ha superato di misura il Mirafiori, mentre il Lucento ha messo un segno ics con lo Sporting Orbassano; nel terzo turno altro 0-0 tra Sporting e Mirafiori, mentre il Lucento esce sconfitto dalla gara con la Piscinese 3-0. Alla fine delle tre gare del girone Piscinese a punteggio pieno con sei gol fatti e zero subiti. Nel girone L ottimo Lascaris con Pro Eureka e Moncalieri, ma è un osso duro anche il Gassino. La classifica finale vede il Lascaris primo a 7 punti e a seguire Pro Eureka a 4, Moncalieri a 3 e Gassino a 2, avendo raccolto meno di quanto seminato.

Pulcini 2010 – Nei Pulcini il vero protagonista è lo Charvensod, che chiude a punteggio pieno vincendo tre gare su tre senza faticare con Mirafiori, Beiborg e Sporting Orbassano. Nel girone L invece regna l’equilibrio. Il Nichelino supera di misura il Saluzzo e il Lascaris, per poi battere 3-0 l’Union BB, che a sua volta pareggia con il Lascaris e perde di misura con il Saluzzo.

Pulcini 2011 – Equilibrio anche nel girone H dei 2011 con Chisola e Sporting Orbassnao che si dividono la testa della classifica a quota 6 punti; segue il Busca a 4 e il Saluzzo a 1 punto, ottenuto nello 0-0 proprio con il Busca. Nel girone L invece la Sisport vince da sola a 7 punti; due vittorie con Cumiana e Olmo e un pareggio con il fortissimo Pinerolo.

Piccoli Amici 2012 – Festa e fair play come sempre in queste categorie, dove il risultato non conta, ma è il divertimento a regnare sovrano. Tuttavia dei risultati ci sono, che premiano il Pianezza 2012 nel girone H davanti al Lascaris e la Cheraschese nel girone L davanti alla Cbs.

Registrati o fai l'accesso e commenta