Venerdì, 26 Aprile 2024

Torneo di Gallipoli - Il sogno del Lascaris si ferma in semifinale

ESORDIENTI - Dopo aver battuto anche il Genoa, i bianconeri si sono arresi al Bologna (dove è responsabile l’ex Sisport Alessandro Ramello) che poi ha vinto la manifestazione


Si è fermata alla semifinale persa contro il Bologna - che poi ha vinto la manifestazione - l’avventura del Lascaris al Torneo di Gallipoli, una bellissima esperienza non solo calcistica che ha coinvolto gli Esordienti 2006 di mister Caputo nel week end appena trascorso e raccontata “in diretta” sulla pagina Facebook della società bianconera.

Tante le partite giocate nella trasferta Pugliese dai giovani bianconeri, a partire dalla gara d’esordio vinta per 2-1 con le reti di Caputo e Steven. Poi il “settebello” calato alla Lecce Soccer Academy, il più combattuto 2-1 imposto al Nicassio Bari, fino alla sconfitta per 2-0 subita dai professionisti della Lazio, in una gara comunque giocata alla pari. Negli ottavi di finale, la vittoria contro gli altri piemontesi presenti al torneo, il Mercadante, battuti di misura dal gol di Caputo. La vera impresa dei bianconeri è stata nei quarti di finale, dove ad arrendersi è stato nientemeno che il Genoa, ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari conclusi a reti bianche. In semifinale l’ostacolo che il Lascaris non è riuscito a superare, come detto il Bologna.

Ma c’è un po’ di Piemonte anche nella vittoria del Bologna al Tornei di Gallipoli, perché da questa estate il responsabile della Scuola calcio felsinea è l’ex Sisport Alessandro Ramello, che evidentemente ha già iniziato a raccogliere i frutti del proprio lavoro.

Registrati o fai l'accesso e commenta