Mercoledì, 01 Maggio 2024

SuperOscar, che novità: Chieri nel comitato organizzatore al posto del SanMauro, passo indietro di Gagna e Frassinelli

TORNEO - Prime indiscrezioni sulla prossima edizione (che partirà il 12 settembre e avrà una formula ad eliminazione diretta): esce di scena il SanMauro, a gestire l’organizzazione saranno Paolo Montone, Giovanni Comel e Carlo Ingegneri


Trapelano le prime indiscrezioni sulla nuova organizzazione del SuperOscar, e sono indiscrezioni clamorose. Cambiano le componenti del comitato organizzatore: esce di scena il SanMauro, entra il Chieri, che andrà ad aggiungersi alle storiche Barcanova, Vanchiglia, Paradiso Collegno, Lucento, Pro Eureka, Chisola, Atletico Torino e Cbs.

Cambiano anche i vertici dell’organizzazione: Giorgio Frassinelli e Roberto Gagna fanno un passo indietro, al loro posto un trio composto da Paolo Montone, segretario del Vanchiglia, Giovanni Comel, direttore generale della Cbs, e Carlo Ingegneri, responsabile delle giovanili della Pro Eureka.

Sarà un’edizione snella, con tutte le categorie partecipanti ma con una formula ad eliminazione diretta per le annate del Settore giovanile e degli Esordienti, mentre i Pulcini avranno i soliti gironi. Fischio d’inizio (normative permettendo) il 12 settembre, finali ancora da definire, ma sicuramente il Barcanova, che festeggia il centenario, sarà uno dei campi più impegnati. Il sorteggio si terrà la settimana prossima nella sede della Federazione.

Le squadre partecipanti sono ancora in via di definizione. Vista la quasi certa rinuncia del Bsr Grugliasco, dovrebbero essere queste: Chisola, Lascaris, Alpignano e Chieri (prima fascia), Pro Eureka, Vanchiglia, Cbs e Borgaro (seconda fascia), Mirafiori, Volpiano, Lucento e Venaria (terza fascia), Rosta, Pozzomaina, San Giacomo Chieri e Gassinosanraffaele (quarta fascia).

Registrati o fai l'accesso e commenta