Lunedì, 08 Settembre 2025
Domenica, 07 Settembre 2025 09:43

SuperOscar di Cuneo / Under 16 - Il Fossano 2010 fa il bis, il Super Oscar di Cuneo è ancora suo

Scritto da Luca Mereu
Il Fossano campione Il Fossano campione

FINALE - La squadra di Valerio Petiti si impone ancora al Super Oscar, incontro divertente e molto tirato contro il forte Cuneo Olmo, un bell'antipasto di ciò che attenderà le due squadre in campionato. A deciderla i rigori, dove gli azzurri si mostrano decisamente più freddi. Sul gradino basso del podio la Giovanile Centallo, poker al Boves che ha comunque disputato un gran bel torneo, al cospetto di avversari di spessore.


FINALE 1°/2° POSTO - CUNEO-FOSSANO 0-0 (1-3 d.c.r.)
CUNEO: Andrea Delfino, Morano, Manichino, Giachino, Lerda, Martini, Gasbarro,, Siliano, Tonaru, Rota, Donatacci. A disp. Gomis, Bogetto, Rosso, Dalbesio, Erhunmwunsee, Sampò. All. Serafino Quadrelli.
FOSSANO: Fabio Delfino, Matarangolo, Abrate Panero, Bernello, Inturri, Verra, Treves, Cocino, Papacidero, Sabena, Trombetta. A disp. Delmondo, Angaramo, Milano, Brandani, Ciancia, Fissore, Rosso, Ribolzi, Robaldo. All. Valerio Petiti

FINALE 3°/4° POSTO - GIOVANILE CENTALLO-BOVES 4-0
RETI: Greco, 2 Calavera L., Dalmasso

La finalina per il 3° posto è un assolo della Giovanile Centallo, che mostra i muscoli davanti a un avversario volenteroso come il Boves, che oggi non ha potuto fare nulla, ma ha incamerato tanta esperienza giocando contro squadre pronte per i regionali.

E la finale è stata degna di due compagini che potranno essere protagoniste in campionato. Il Fossano inizia bene e chiude meglio la gara, nel mezzo escono però fuori le qualità di ragazzi di Quadrelli e l'incontro risulta gradevole e giocato a buoni ritmi. Gasbarro trascinatore da una parte (miglior giocatore del torneo) e Delmondo saracinesca dall'altra (miglior portiere), anche se in finale gioca Delfino e il portierone sarà un fattore nel lungo periodo, con l'incontro che arriva giustamente ai rigori, dove i ragazzi di mister Petiti sbagliano meno e portano quindi a casa la coppa.
Per il tecnico una bella soddisfazione prima dell'inizio del campionato, la seconda per questo bel gruppo: "E' il secondo anno che con i 2010 facciamo il Super Oscar e per il secondo anno sono stati capaci di vincerlo, un bel modo per arrivare all'esordio in campionato. Abbiamo affrontato una squadra ottima, che ha un reparto offensivo davvero importante, ma nel complesso tutta la rosa è di alto livello. Nonostante il gran caldo penso che siamo riusciti tutti a offrire un bello spettacolo, con buoni fraseggi e ritmi alti, combattuta fino alla fine. Complimenti ai miei ragazzi per la prestazione e per essersi dimostrati così freddi dagli 11 metri. Siamo tornati in pista, pronti e carichi per scendere in campo domenica prossima".

Letto 447 volte Ultima modifica il Domenica, 07 Settembre 2025 18:08

Registrati o fai l'accesso e commenta