Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 19 Aprile 2016 17:16

San Mauro - Alfredo Pancioli e Beppe Naretto, due nomi “pesanti” per il futuro

Scritto da

PANCHINE - Ufficiali due nuovi allenatori per la stagione 2016/2017: l’ex BarcaSalus prenderà gli Allievi fascia B 2001, l’attuale tecnico del Venaria i Giovanissimi fascia B 2003.

Alfredo Pancioli e Beppe Naretto sono i due colpi già piazzati dal SanMauro per le panchine della prossima stagione. Due personaggi di carisma ed esperienza, due allenatori blasonati, due nomi “pesanti”, che confermano nei fatti quanto espresso a parole dal responsabile dell’area tecnica Gianfranco Maione: “Vogliamo fare un salto di qualità”.
Un percorso di crescita intrapreso quest’anno, con l’arrivo di Arturo Gallo come direttore sportivo insieme alla sua squadra di “fedelissimi”. Stagione di transizione, quella in via di conclusione, con una sola squadra qualificata ai regionali (i Giovanissimi 2001 di Lorenzo Gerbaudo) ma un andamento da protagonisti nei provinciali di Torino: gli Allievi di Fabrizio Cignola hanno già vinto il loro girone, agli Allievi fascia B di Sponzilli manca solo un punticino, mentre i 2002 di Michele Fuggetta (che segue anche la Juniores) sono terzi in classifica, “un andamento che ci dovrebbe garantire un posto al Superoscar”, commenta Arturo Gallo.
Ma sarà la prossima annata quella decisiva, perché dal “nuovo” SanMauro tutti aspettano risultati importanti. La prima scelta da non sbagliare è quella degli allenatori. Ecco allora due volti nuovi, da affiancare a quelli già presenti in società: Alfredo Pancioli, tra l’altro ex BarcaSalus e Vanchiglia, prenderà gli Allievi fascia B 2001, l’attuale tecnico del Venaria Beppe Naretto (Vanchiglia e Lucento tra le sue passate società) siederà sulla panchina dei Giovanissimi fascia B 2003. Lorenzo Gerbaudo, attualmente ai 2001, sarà il nuovo responsabile della Scuola calcio, ruolo che ricopriva già al Lucento, e lavorerà a stretto contatto con Pippo Giuffrida, che adesso allena i due gruppi di Esordienti e l’anno prossimo andrà avanti con i 2004.

Registrati o fai l'accesso e commenta