Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 16 Aprile 2016 20:21

Risultati Giovanissimi fascia B - Rimonte da Oscar per Bra e Mirafiori. Nicotera è l'oro della Strambinese

Scritto da

GLI ANTICIPI - Nel girone 3 l'Atletico Torino mette in cassaforte il primo posto andando a vincere 6-1 contro il Saluzzo. Vittoria pesante anche quella del Pinerolo che batte 3-1 il Pertusa e continua la sua rincorsa sul Cenisia per il secondo posto. Nel 4 la Cbs batte 2-1 il Centallo grazie ad un indispensabile Sbriccoli, mentre finiscono 3-3 Libertas Rapid-Junior Biellese del girone 1 e Gassino-Accademia Verbania del girone 2

Nel girone 1 la Strambinese conferma di essere in uno straordinario momento di forma e dopo il 4-1 contro l’Aygreville di martedì sera, arriva un successo esterno di misura con l’Ivrea Montalto. In gol sempre Nicotera, il bomber che sta segnando gol a raffica in questa seconda parte di stagione  e ora i punti della squadra di Davide Bianco sono 18. Marco Fontanarosa commenta così la sconfitta del suo Ivrea Montalto: “ Non dobbiamo guardare al risultato fine a se stesso. Ogni partita è da vivere intensamente senza l’ossessione della classifica cercando sempre di giocare palla a terra. La nostra grande soddisfazione è che Stumbo e Cervato sono andati a provare alla Pro Vercelli e Landorno al Torino”.

Sempre nel gruppo 1 finisce con un pazzo 3-3 la gara tra la Libertas Rapid di uno scatenato Sardo e la Junior Biellese, capace, dopo il doppio vantaggio, di recuperarla in extremis. 3-3 anche nel girone 2  tra Gassino e Accademia Verbania, mentre nel 3 l’Atletico Torino ne rifila 6 al Saluzzo e mette in cassaforte il primo posto del raggruppamento. Altra vittoria che pesa è quella del Pinerolo: la squadra di Beppe Quinto supera 3-1 il Pertusa e continua la sua rincorsa al Cenisia, domani impegnato a Mondovì e prossimo avversario del Pinerolo. Due rimonte da Oscar segnano il girone 3 e sono quelle di Mirafiori e Bra. I torinesi di Gentile battono 3-2 un ottimo Derthona grazie alla doppietta di Lo Ricco e al gol in chiusura di gara del solito Scibetta. I cuneesi di Cassaro passano dall’1-3 al 4-3 contro lo Sca, con il tecnico giallorosso contento solo a metà: “Io sono contento quando giochiamo bene, e oggi il nostro gioco è stato discreto, poteva andare meglio. Il risultato mi interessa poco, anche se la rimonta chiaramente fa piacere. I ragazzi erano molto contenti, poi due vittorie consecutive non le avevamo ancora ottenute”.

L’unica partita del girone 4 ad essersi giocata è tra Cbs e Giovanile Centallo, con i torinesi di Stella che raccolgono i tre punti grazie ai gol di Sbriccoli su azione personale e Scimè su rigore. Un 2-1 che viene commentato così dal tecnico sconfitto Piscitello: “Sul rigore dato a loro, il difensore ha preso la palla e l’arbitro l’ha pure detto al mio giocatore. E poi a fine primo tempo c’era un rigore per noi ma Pecollo è stato addirittura espulso per simulazione. Comunque anche in 10 abbiamo fatto la nostra partita, siamo rimasti tranquilli e abbiamo accorciato le distanze. Usciamo dal campo a testa alta. Oggi ci è mancato ancora una volta Sow, che si è fatto male alla spalla in settimana”.

GIRONE 1

IVREA MONTALTO-STRAMBINESE 0-1
RETE: pt 10’ Nicotera

CITTA DI BAVENO-PRO SETTIMO EUREKA DOM 17.15

LIBERTAS RAPID-JUNIOR BIELLESE 3-3
RETI: pt 11’ Turillo (J), 29’ Bernardo (J); st 20’ rig., 23’, 26’ Sardo (L), 38’ Ippolito (J)

RIVAROLESE-VENARIA DOM 15.00

SUNO-ARONA DOM 10.00

GIRONE 2

GASSINOSANRAFFAELE-ACCADEMIA VERBANIA 3-3
RETI: Sciatti, Corcione, Celano (G); Ingignoli, 2 Barbieri (A)

BORGARO-ORIZZONTI UNITED DOM 16.00
CASELLE-BORGOSESIA DOM 11.00
SPARTA NOVARA-FULGOR RONCO VALDENGO DOM 15.00

GIRONE 3

ATLETICO TORINO-SALUZZO 6-1
RETI: pt 11’ Calzia (S), 19’ Rausa, 24’ Mameli; st 2’ Mameli, 24’ e 35’ C. Gaetano, 27’ S. Gaetano
NOTE: C. Gaetano (A, 1’ st) si fa parare un calcio di rigore.

MIRAFIORI-DERTHONA 3-2
RETI: pt 13’ Saffi (D), 30’ Lo Ricco (M); st 15’ Pepe (D), 30’ Lo Ricco (M), 35’ Scibetta (M)

PINEROLO-PERTUSA 3-1
RETI: pt 30’ Lovo (PI), 34’ Milani (PE); st 15’ L. Costabello (PI), 25’ Pellissone (PI)

SCA-BRA 3-4
RETI: pt 15’ Barbero (B), 20’ Fauli (S), 30’ Mansuero (S); st 5’ Petruccio (S), 20’ Ennas (B), 30’ Barbero (B), 32’ Castiati (B)

VIRTUS MONDOVI-CENISIA DOM 10.30

GIRONE 4

BSR GRUGLIASCO-CHERASCHESE LUN 19.00

CBS-GIOVANILE CENTALLO 2-1
RETI: pt 15’ Sbriccoli (CBS), 25’ Scimè rig. (CBS); st Bertoglio
NOTE: espulso Pecollo (G, 35’ pt) per simulazione

CHISOLA-CASALE DOM 16.45
POZZOMAINA-ACQUI TERME DOM 17.00
TETTI FRANCESI RIVALTA-AREA CALCIO ALBA ROERO DOM 10.15

 

Registrati o fai l'accesso e commenta