Mercoledì, 03 Luglio 2024
Venerdì, 24 Febbraio 2017 18:02

Rappresentativa regionale Juniores - Che poker al Cuneo!

Scritto da redazione

AMICHEVOLE - Agostini, Baracco, Deasti e Fiorillo decidono l’amichevole con la Juniores nazionale biancorossa. Ottime indicazioni per il selezionatore Franco Giuliano: “Sicuramente un test positivo e soprattutto ho visto applicazione nel cercare di migliorare le cose che la volta scorsa avevano funzionato meno”

Secondo raduno per la rappresentativa regionale Juniores che, dopo il Casale, batte anche la Juniores Nazionale del Cuneo. Netto 4-0 in favore della selezione di Franco Giuliano, che ha chiuso la pratica già nella prima frazione. Ottime le indicazioni arrivate dal test, senza dubbio si sono visti dei passi avanti a livello di gioco e anche tatticamente: la squadra sta seguendo le linee dettate dal selezionatore. Presenti 18 dei 20 convocati, non hanno preso parte all'incontro Riva Governanda (Lucento) e Ramundo (Chisola).
Ottimo il primo tempo della Rapp, in cui Giuliano ha provato il 4-2-3-1 con Agostini unica punta. Proprio l'attaccante della Nolese ha sbloccato capitalizzando l'ottimo lancio di capitan Lamantia e scavalcando Scarzello con un morbido pallonetto. Il raddoppio porta la firma di Baracco, che mette dentro con un bel mancino su sponda di Agostini. Anche tre legni per la Rapp, con Agostini e Deasti - due, il secondo è palo-gol: si chiude la frazione sul 3-0. Nel secondo tempo, una bella punizione di Fiorillo vale il 4-0 e la selezione piemontese può permettersi anche qualche esperimento, passando al 4-3-3 con l'ingresso di Baracco al posto di Secchieri.
Parole di soddisfazione per Franco Giuliano a fine amichevole: “Sicuramente un test positivo e soprattutto ho visto applicazione nel cercare di migliorare le cose che la volta scorsa avevano funzionato meno: è molto importante la disponibilità che ci mettono”.

CUNEO-RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES 0-4
RETI: 14' Agostini, 25' Baracco, 40' Deasti, 4' st Fiorillo.
Cuneo 1° tempo (4-3-3): Scarzello; Pirro, Giordana, Agù, Tosello; Kolev, Militello, Bosio; Casciano, Mirimin, Neri.
Rapp. 1° tempo (4-2-3-1): Rainero; Vaqari, Lamantia, Grimaldi, Ghiggia; Nastasi (35' Fiorillo), Secchieri; Deasti, Baracco, Armando; Agostini.
Cuneo 2° tempo (4-3-3): Ouattara; Jakini, Reale, Bosio, Delfino; Quaranta, Morello, Gatti; Rocca, Baldracco, Tosi.
Rapp. 2° tempo (4-2-3-1): Lazzarato; Luparia, Lamantia, Grimaldi, Modena; Fiorillo, Secchieri (19' st Baracco); Zunino, Magnaldi, Armando (16' st Deasti); Rosso.

Fonte: www.lnd.it

Registrati o fai l'accesso e commenta