Domenica, 25 Febbraio 2024

Super Oscar, passano direttamente il turno l'Alpignano 2009 e la Pro Eureka 2008

I Pulcini 2009 dell'Alpignano allenati dal tecnico Baschirotto passano alle fasi finali I Pulcini 2009 dell'Alpignano allenati dal tecnico Baschirotto passano alle fasi finali

Nella giornata di martedì 11 Settembre si è svolta la seconda giornata, della seconda fase, del Super Oscar per le due categorie dei Pulcini. Divisi in due differenti gironi le prime due vincenti si sfideranno poi nella fase finale.

Con una giornata di anticipo si sono già aggiudicate il passaggio al turno l'Alpignano allenato dal tecnico Baschirotto per il Pulcini 2009, mentre per i Pulcini 2008 la Pro Eureka ha strappato il biglietto per entrare tra le quattro migliori squadre del torneo. 

 

 

 

 

 

Pulcini 2009

 

Nel campo della ProSettimo Eureka il Lascaris, allenato da Antonio De Simone ha pareggiato per 1-1 contro la Pro Eureka. Con il pareggio della giornata precedente, contro il Chisola (2-2), si attesta a 2 punti nel girone X.

 

Il Chieri ha invece vinto di misura per 1-0 contro il Chisola.  Per il Girone Y i giochi sono ancora aperti e bisognerà attendere la giornata di giovedì 13 Settembre per sapere chi passerà il girone.

 

 


 

 

Questone leggermente diversa nel girone X. Grazie alla vittoria per 1-0 dell'Alpignano contro il Borgaro, la formazione allenata dal tecnico Baschirotto ha ottenuto il passaggio del turno con una giornata di anticipo.

Queste le dichiarazioni del tecnico Giovanni Baschirotto:

Abbiamo sbagliato un rigore nel primo tempo. Tanto equilibrio, ormai ci conosciamo. La nostra forza è il gruppo, dagli esterni al centro campo e Carella non perdona mai sotto porta. La squadra avversaria è stata molto intensa sul pressing e sul portatore di palla. Siamo già qualificati mentre gli altri devono ancora conquistarsi il passaggio del turno.

 

Nella giornata di Giovedì si sfideranno:

Borgaro - Venaria alle 18:30

Alpignano - Lucento alle 19:20

Chieri - Lascaris alle 18:30

Chisola - Pro Eureka alle 18:30

 

 

Pulcini 2008

 

Nel campo base dell'Atletico Torino la Pro Eureka ha battuto per 1-0 il Chieri ottendendo il matematico passaggio al prossimo turno con due vittorie a punteggio pieno.

Mentre il Lascaris, allenato dal duo Fabio Rizzato e Samuele Oralando, ha battuto il Mirafiori per 6-0.

Queste le dichiarazioni del tecnico Rizzato:

Siamo riusciti a concretizzare le buone giocate. Ci  giochiamo il passaggio con il Chieri anche con un pareggio passiamo noi in base alla differenza reti. Sono andati in rete Orlando, due volte  Caputi, Cirri, Cattalano e Mana. Il primo tempo è finito 4-0. La testa è stato il nostro punto di forza.  

 

 

Pareggio tra Lucento e Chisola per 1-1 mentre il Venaria ha battuto per 2-1 la Cbs.

 

Nella giornata di Giovedì si sfideranno:

Lascaris - Chieri alle 18:30

Mirafiori - Pro Eureka alle 19:20

 

Lucento - Venaria alle 18:30

Chisola - Cbs alle 19:20

 

 

                                                        Riccardo Bianco

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta