18° GIORNATA – I bianconeri vanno in svantaggio, ringraziano Israel per le parate ma latitano in attacco, nonostante i cambi di qualità. Proprio un subentrato risolve la gara: Sekulov pareggia allo scadere.
La Juventus pareggia 1-1 a Cagliari, risultato che porta la Vecchia Signora a 31 punti al 4° posto (inseguita dalla Roma a quota 30 e distante tre lunghezze dall’Inter).
Il Cagliari dimostra subito il perché del suo 2° posto aggredendo i bianconeri, strategia che costringe Israel a a parare un tiro di Marigosu ed uno di Contini. Occasioni che anticipano l’1-0 dei sardi al 20’ minuto: Ladinetti batte il corner, Israel respinge ma Lombardi segna in mezza rovesciata sulla ribattuta (terzo gol di fila per il giocatore del Cagliari). La Juve si affaccia in avanti ma senza mettere del tutto la testa fuori, difatti tocca ancora ad Israel parare una conclusione da fuori area di Gagliano. Al 35’ la squadra di Zauli spaventa davvero i sardi con una deviazione da corner che Ciocci riesce a parare, ultima occasione del primo tempo che finisce 1-0.
Nella ripresa la girandola di cambi non aumenta la velocità della giostra che, in termini di palle-gol, rimane piuttosto lenta. La rapidità e fisicità di giocatori freschi come Chibozo, Sene e Ahamada sembra non sortire l’effetto desiderato ed entrambe le difese evitano gli attacchi avversari, ma l'entrata in campo di Sekulov è decisiva. L’attaccante italiano di origine macedone inventa all’89’ minuto: dal limite dell’area il suo destro a giro entra all’incrocio, 1-1 risolto in extremis dalla Juventus.
CAGLIARI-JUVENTUS 1-1
RETI: pt 20’ Lombardi (C), st 44’ Sekulov (J)
CAGLIARI (4-3-3): Ciocci; Porru, Boccia, Carboni, Cusumano (st 25’ Aly); Kanyamuna (st 37’ Michelotti), Ladinetti, Lombardi; Marigosu (st 20’ Mas), Gagliano, Contini. A disp. Atzeni, Acella, Iovu, Zinfollino, Conti, Cossu, Dore, Desogus. All. Canzi
JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Leo, Vlasenko, Gozzi, Anzolin; Leone, Fagioli (st 13’ Ahamada), Ranocchia (st 15’ Chibozo); Tongya; Moreno (st 13’ Sekulov), Petrelli (pt 38’ Sene). A disp. Garofani, Senko, Riccio, Ntenda, Barrenechea, De Winter. All. Zauli