La vittoria sul Napoli è stata un’illusione: la Juventus perde in casa con la Lazio l’anticipo della 7° giornata di campionato e conferma il suo periodo no. La squadra non ha demeritato, come successo in altre occasioni, ma neanche la fortuna ha sorriso ai ragazzi di Alessandro Dal Canto. La Lazio ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-2, con il momentaneo pareggio firmato da Olivieri, ma è nella ripresa che la Juve ha da recriminare per il mancato 2-2, prima per la traversa che ha fermato Nicolussi Caviglia, poi per il rigore sbagliato da Caligara. Insomma, c’è ancora parecchio da lavorare per uscire dalla crisi.
JUVENTUS-LAZIO 1-3
RETI: pt 30′ Baxevanos (L), 41′ Olivieri (J), 43′ Bari (L), st 29′ Spizzichino (L).
JUVENTUS (3-5-1-1): Loria; Delli Carri, Vogliacco, Zanandrea; Kameraj, Di Pardo (16′ st Campos), Morrone, Nicolussi Caviglia (16′ st Caligara), Tripaldelli; Portanova (32′ st Kulenovic); Olivieri. A disp. Busti, Fonseca, Capellini, Serrao, Anzolin, Sane, Merio, Meneghini, Montaperto. All. Alessandro Dal Canto.
LAZIO: Rus, Spizzichino, Petro, Miceli, Soares, Baxevanos, Bari, Marchesi (42′ st Kalaj), Al Hassan (32′ st Del Signore), Javorcic, Rezzi (11′ pt Aliaj). A disp. Alia, Falbo, Zitelli, Paglia, Fidanza, Sarac. All. Andrea Bonatti.
NOTE: Caligara calcia fuori un rigore al 26′ st.