Venerdì, 01 Novembre 2024
Lunedì, 01 Maggio 2017 16:11

Pinerolo – Piscineseriva 2002, può partire la festa! Cumiana ’03 campione, duello negli Allievi fascia B

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 17° TURNO – I Giovanissimi di Dragone conquistano il titolo provinciale grazie al 3-0 di Airasca. 7-1 al Piossasco per i Giovanissimi fascia B di Raeli. All’ultima giornata Pancalieri e Airaschese si giocano il titolo per l’annata 2001

Manca solamente più una giornata alla conclusione dei quattro gironi giovanili della delegazione di Pinerolo. Un’ultima curva che servirà a stabilire le squadre campioni provinciali che quindi andranno a disputare la Coppa Piemonte.

Negli Allievi è cosa ormai nota il successo del Pancalieri Castagnole, aritmeticamente primo con tre giornate d’anticipo. La squadra di Diego Melchionda tiene alta la concentrazione nonostante l’obiettivo già centrato e contro il San Secondo si impone per 5-0 con doppietta di Davide Tesio e gol di Tribunella, Vigliotti e Parisi. Nell’ultima giornata il Castagnole affronterà il Villastellone e poi la testa sarà rivolta interamente alla Coppa Piemonte.
Negli Allievi fascia B è ancora Castagnole Pancalieri show, ma in questo caso i 2001 di Abate devono ancora conquistarsi il primo posto matematico. Con il pareggio per 2-2 contro la Rivese, il Castagnole è al comando del girone unico con due punti di vantaggio sull’Airaschese, vittoriosa con un poker in casa del Tetti Rivalta. Con la Vicus fuori dai giochi dopo il ko interno contro l’Infernotto, è quindi lotta a due. Nell’ultima giornata il Castagnola Pancalieri se la vedrà con la Piscineseriva, mentre l’Airaschese ospiterà proprio la Vicus.

Nei Giovanissimi è festa grande per la Piscineseriva! I 2002 di mister Dragone conquistano il titolo provinciale con un turno d’anticipo grazie al successo per 3-0 sul campo della Airaschese  e il contemporaneo pareggio per 2-2 tra le due inseguitrici più vicine, Cavour e Rivese. Tonello e Dos Santos con una doppietta sono i firmatari della vittoria qualificazione per una Piscinese che ha dimostrato di meritarsi questo trionfo e che ora potrà dire la sua anche in Coppa Piemonte.
Il Cumiana Giovanissimi fascia B può finalmente festeggiare il titolo provinciale. I 2003 di Raeli mettono il punto esclamativo su una stagione super strappando il pass per la Coppa Piemonte con un 7-1 ai danni del Piossasco. Di Benigno, Degrandis, Vinciguerra, Lomaestro e Raeli le firme sul successo interno che lascia il Candiolo prima inseguitrice a meno 5, con una sola giornata al termine.

Letto 2302 volte Ultima modifica il Lunedì, 01 Maggio 2017 18:14

Registrati o fai l'accesso e commenta