Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 09 Luglio 2020 10:17

Lascaris - Giusiano, Gentileschi e Vaccaro, un nuovo tridente per l’Under 17. Tre juventini per l’Under 15

Scritto da Daniele Pallante
La presentazione di Giusiano, attaccante classe 2004 ex Alpignano La presentazione di Giusiano, attaccante classe 2004 ex Alpignano

MERCATO - Dieci colpi nei 2004, tra cui Sicilia e Disalvo dal Chisola. Mallamace, Noschese e Cireddu tra i volti nuovi dei 2005. Friso, Bisi e Peinetti rinforzano i 2006, dalla Juventus arriva anche l’attaccante del 2007 Chiabotto


Impressionante. Non ci sono “mezzi termini” per definire il calcio-mercato del Lascaris, che ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella, anche se già nella scorsa stagione tutte e quattro le squadre dell’agonistica erano vicine alle fasi finali prima dell’interruzione dei campionati.

La conferma arriva da Cristian Balice, responsabile delle giovanili: “Abbiamo cercato di migliorare le rose insieme agli allenatori e penso che sia stato fatto un ottimo lavoro. Tutti gli obbiettivi che ci eravamo prefissati li abbiamo centrati, questo vuol dire che il lavoro fatto lo scorso anno sta pagando. Sono contento che abbiamo tenuto tutti i ragazzi che ci interessava confermare, spiace solo di aver perso dei ragazzi per motivi logistici ma ci sta. Sicuramente l’obbiettivo è cercare di ripetere la stagione passata, visto i quattro gruppi importanti che abbiamo allestito ce la possiamo fare”.

UNDER 17 - PER LE CORSIE ESTERNE ECCO GALLO DAL LUCENTO E BIANCHI DAL VANCHIGLIA

Iniziamo la carrellata dei nomi dal gruppo 2004, dove ci sono ben 10 novità. Nella rosa a disposizione di Emiliano Ferrari arrivano ben quattro giocatori ex Mirafiori, uno per reparto: il portiere Barale, il difensore Rega, il centrocampista La Rosa e l’attaccante Vaccaro. Nel pacchetto arretrato entrano anche Sicilia (dal Chisola) e l’esterno Gallo (Lucento), mentre Leone Bianchi, strappato al Vanchiglia, è un motorino a tutta fascia. In mezzo al campo il secondo ex Chisola, Disalvo. Davanti altri due giocatori importanti: Giusiano, preso dai cugini dell’Alpignano, e Gentileschi, principe dei provinciali con l’Eventi Sport Academy, chiamato a confermare le sue qualità in un contesto più competitivo.

UNDER 16 - TRA I PALI C’E’ L’EX NICHELINO HESPERIA TOFFANELLO

Obase, attaccante classe 2006 ex Pozzomaina e “promesso sposo” della Juventus, giocherà sotto leva con l’Under 16 di Giorgio Manavella, che per il resto ha puntellato un gruppo già forte. Nella rosa dei 2005 entrano infatti Toffanello, portiere preso dal Nichelino Hesperia; Mallamace, difensore dal Venaria; Noschese, centrocampista dal Mirafiori; e Cireddu, esterno in arrivo dal Borgaro.

UNDER 15 - ARRIVANO IOVINO (POZZOMAINA), MORETTI (PIANEZZA) E SCONFIENZA (MIRAFIORI)

Il difensore Friso, il centrocampista Bisie l’attaccante Peinetti, tutti e tre in arrivo dalla Juventus, sono i tre “nomi grossi” del mercato classe 2006. Alla corte di Luca Meschieri sbarcano anche Iovino, preso dal Pozzomaina; Moretti, in arrivo dai vicini di casa del Pianezza; e Sconfienza, centrocampista ex Mirafiori.

UNDER 14 - PRESI MILITO E CARBONE DAL COLLEGNO PARADISO

Aspetta ancora due colpi dal professionismo Roberto Pepe, confermato alla guida del gruppo 2007, che però può già contare sull’attaccante Chiabotto, in uscita dalla Juventus. Due innesti per rinforzare la difesa, Picheca dal Valdruento e Milito dal Collegno Paradiso. Dalla società neroazzurra preso anche Carbone, esterno di ruolo.

Ultima modifica il Venerdì, 10 Luglio 2020 16:01

Registrati o fai l'accesso e commenta