Martedì, 09 Luglio 2024
Martedì, 11 Agosto 2015 16:55

La Reset farà solo Scuola calcio. Per Ragagnin possibile futuro al Lucento

Scritto da

MERCATO PANCHINE - La neonata società di Marco Marchi e Renato Carrain non avrà squadre di Settore giovanile e partirà da una base di 70 bambini iscritti che utilizzeranno i campi dell' Orbassano. Per il tecnico finalista regionale con la J Stars si aprono le porte degli Allievi di corso Lombardia. Tutte da scoprire anche le mosse di Massimo Ricardo, prossimo a diventare nuovo direttore tecnico del Chisola

 

La prossima stagione la Reset Torino si occuperà solamente di Scuola calcio. Al momento mancano comunicazioni ufficiali ma, da quanto trapela, la neonata società del duo Marco Marchi-Renato Carrain, nel suo primo anno di vita non avrà squadre di Settore giovanile. La Reset partirà da una base di circa 70 ragazzini iscritti e utilizzerà i campi dell’Orbassano in via Marconi. I tempi ristretti hanno impedito a Renato Carrain di allestire almeno due squadre competitive da consegnare ai due tecnici fidati e dal grande appeal, vale a dire Nicola Ragagnin e Massimo Ricardo. Una missione fallita dunque (almeno per quest’anno) per l’ex ds della J Stars che può consolarsi con la conferma al Cuneo nel ruolo di responsabile delle Giovanili.

Abbiamo prima nominato i due tecnici prescelti e destinati a guidare le due fasce piene della Reset Torino. Nicola Ragagnin avrebbe dovuto guidare gli Allievi, mentre Massimo Ricardo i Giovanissimi. Nel dire sì al nuovo progetto di Carrain i due allenatori durante l’estate hanno declinato diverse offerte ricevute o ora si ritrovano senza squadra. Essere senza una panchina assegnata a metà agosto vorrebbe dire quasi sicuramente cominciare la stagione da “disoccupato”. Questo discorso non può valere per Ragagnin e Ricardo,  tecnici dal curriculum di platino che non avranno di certo problemi a trovare una nuova casa.

L’ex J Stars Ragagnin  pare che sia stato contattato dal "nuovo" Lucento del post Arturo Gallo. Dalla società di corso Lombardia non arrivano conferme ma ci sono voci insistenti che vorrebbero il tecnico finalista regionale 2015 sulla panchina rossoblù degli Allievi ’99. Una decisione che, se venisse confermata, porterebbe l’attuale tecnico degli Allievi Raffaele Lapiccirella sulla panchina della Juniores.

Massimo Ricardo ha recentemente ricevuto la proposta da parte di Carrain di ricoprire la carica di responsabile della Scuola calcio della Reset. L’allenatore ha però rifiutato l’offerta in quanto la sua volontà è quella di sedere su una panchina di Settore giovanile. Per il tecnico ex J Stars e Chieri le opzioni non mancano: la panchina del Lucento 2000 è un'ipotesi remota e difficilmente percorribile mentre al momento in pole position c'è l'incarico di direttore tecnico del Chisola, società in cui ha lavorato nell'ultima stagione allenando gli Allievi '98.

Ultima modifica il Martedì, 11 Agosto 2015 17:06

Registrati o fai l'accesso e commenta