Allo stadio Comunale di Caldogno la partita si fa subito rovente: gli austriaci partono di gran carriera e già al 4’, su punizione, Fitz coglie il palo con un destro a giro. Ma i ragazzi di Paolo Nicolato non si lasciano impressionare e al 16’ Capone, imbeccato da Scamacca, dopo aver saltato in area il suo diretto avversario trafigge Karalic. Il match non finisce qui: continui capovolgimenti di fronte rendono il confronto appassionante fino alla fine, con la compagine austriaca che continua ad aggredire rendendosi spesso pericolosa.
Si mette in mostra Scamacca, che in un paio di occasioni nella seconda frazione di gioco va vicino al raddoppio, ma il risultato non cambia e gli Azzurrini chiudono il match con una vittoria di misura. Il tecnico Azzurro Paolo Nicolato non nasconde la soddisfazione: “Abbiamo fatto un po’ di fatica, ma alla fine abbiamo prevalso. L’Austria si è dimostrata una squadra tosta e i ragazzi hanno risposto con la tempra giusta. La nostra è una squadra in costruzione: molti elementi erano alla prima convocazione e mi è piaciuto il carattere che hanno mostrato in campo”.
ITALIA-AUSTRIA 1-0
RETE: pt 16' Capone.
ITALIA: Satalino (1'st Meli); Carminati (27'st Del Prato), Bastoni, Zanandrea (35'st Valeau), Ranieri (27'st Buongiorno); Zaniolo, Marcucci, Merio; Antonucci (17'st Mallamo), Scamacca (27'st Gori), Capone C. (35'st Borello). All. Nicolato.
AUSTRIA: Karalic (1'st Giuliani); Malicsek (1'st Wagnes), Meisl, Bubergen (38'st Müller C.), Burgstaller; Sturm (27'st Schmid), Müller V., Obermüller (17'st Leitner), Baumgartner (38'st Prohart); Fischerauer (1'st Sittsam), Fitz. All. Heraf.
Fonte: www.figc.it