Giovedì, 18 Luglio 2024
Lunedì, 19 Dicembre 2016 09:46

Giovanissimi Torino – Massarenti segna il gol partita. Mirafiori si conferma squadra da battere

Scritto da Alice Varraso

LA PARTITA / GIRONE A - I ragazzi di Marcello Todella vincono con una rete del numero 9 e vanno alla sosta natalizia da primi in classifica

 

MIRAFIORI-GASSINO SAN RAFFAELE 1-0
RETI: pt 30' Massarenti
MIRAFIORI (4-3-3): Comorasu 6; Cangi 6, Amendolagine 6, Ariodante 6, Musizza 6;  Tempo 6.5, Grillo 6, Gentile 6.5 (34' st Panarrelli sv); Lo Ricco 6, Bombardieri 7 (14' st Alberetto 6), Massarenti 7 (23' st Castagnari sv). All. Todella.
GASSINO SAN RAFFAELE(4-3-3): Spanò 6.5; Varraso 6.5, Marcone 6.5 (23'st Fe Tono sv), Battistello 6, Savarino 6.5; Cocozza 6, Mattiocco 6.5, Favatà 6 (1' st Tono Fi 6); Rauseo 7 (30' st Lagala sv ), Celano 6 (7' st Liboni 6), Morreale 6.5. All. Simonetti.

In via Geymonat si gioca Mirafiori-GassinoSanRaffaele, partita che determinerà almeno fino alla ripresa dopo la sosta la testa di serie del girone A. A vincere sono i gialloblu 1-0 grazie al gol di Massarenti e come già era prevedibile dai sorteggi si aggiudicano la nomea di squadra favorita al primo posto.

Primo tempo che parte con un ritmo medio-basso, che permette alle due squadre di studiarsi a vicenda. Le prime occasioni arrivano comunque dopo pochi minuti di gioco. Ci prova prima Lo Ricco che su cross di Bombardieri cerca di buttarla in rete, ma Spanò fa sua la sfera. Appena pochi minuti dopo e la prima occasione arriva anche per il Gassino, che risponde con un tiro dai 30 metri di sinistro di Rauseo, anche qui la palla viene bloccata dal portiere. I ragazzi di Todella conquistano una punizione, ma Bombardieri calcia la palla di poco sopra la traversa. Dopo i primi 10 minuti sono i padroni di casa che creano più azioni gol, anche se il Gassino controbatte sempre. Massarenti del Mirafiori, ci prova con decisione in un paio di situazioni a sfondare la porta difesa da Spanò, ma entrambi i tentativi risultano vani.

Un'altra occasione da gol per il Gassino: Mattiocco passa la palla a Cocozza che non arriva convinto e la lascia sfilare sul fondo. Gol mangiato, gol subito. Infatti pochi minuti dopo gli ospiti lasciano un buco in area, arriva Massarenti che conquista palla e la manda in rete con un tiro di destro. Negli ultimi minuti è ancora il Mirafiori a creare palle pericolose; Bombardieri prova a calciare dai 30 metri ma la palla esce di pochissimo. Non c'è tempo per riprovarci perché l'arbitro fischia la fine del primo tempo che vede concludersi con il vantaggio del Mirafiori

Il secondo tempo riparte con la caccia al gol per entrambe le squadre, il Gassino cerca il pareggio, il Mirafiori il raddoppio. I ragazzi di Simonetti creano molte occasioni da gol, prima con Rauseo e poi con Celano, ma non riescono a finalizzare davanti alla porta. Spanò invece ci mette del suo e salva due palle gol, prima di Bombardieri e poi di Massarenti  che sarebbero valse il raddoppio.  Negli ultimi 10 minuti della partita è ancora il Gassino a rendersi pericoloso, soprattutto su palle inattive. Ci prova prima Rauseo con una punizione di sinistro che finisce alta sopra la traversa , poco dopo ri riprova Tono, la palla questa volta sfiora la traversa. Il Gassino si deve quindi arrendere, nonostante nel secondo tempo abbia cercato con insistenza la via del pareggio. Mirafiori che invece è stato bravo a resistere agli attacchi ospiti, confermandosi la squadra da battere del raggruppamento.

Nel post partita ecco le parole del tecnico del Gassino Andrea Simonetti “Partita buona, non buonissima, nel senso che potevamo fare di più. Meritavamo un pareggio sicuramente perché le occasioni da gol si sono equilibrate tra il primo e il secondo tempo. Sono comunque contento della reazione dei ragazzi e noi non molliamo e ci crediamo fino in fondo”. Così invece il tecnico del Mirafiori Marcello Todella “La partita è stata molto dura anche se abbiamo vinto meritatamente alla fine. Loro sono un' ottima squadra e nel secondo tempo ci hanno messo un po' in difficoltà perché hanno cercato il pareggio. Noi siamo i favoriti con il Gassino e il San Giacomo Chieri”.

Letto 1919 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Dicembre 2016 09:54

Registrati o fai l'accesso e commenta