E’ arrivato dicembre. Con lui arriverà anche il Natale e quindi le vacanze da scuola per i più piccoli e qualche giorno di ferie per i più grandi. E poi anche il nuovo anno arriverà. Prima di tutto ciò, però, c’è il calciomercato per le categorie giovanili. E il grande botto ha un nome e un cognome: Nicolò Manglaviti. E sì, il bomber ex-Lascaris ora all’Atletico Torino, cambia ancora maglia. Il ragazzo vive a Giaveno e questo sarebbe il motivo della sua scelta di lasciare dopo pochi mesi la banda di Ligato, destinazione Alpignano. Ligato e la società ovviamente non si sono opposti di fronte ad una richiesta ragionevole come quella di Nicolò e sono corsi subito ai ripari.
Ed ecco che alla corte di Ligato è pronto ad accasarsi Gianluca Arnone. Proveniente dal Borgaro di Beltrani, Gianluca - mancino - fa l’attaccante e non vede l’ora di presentarsi a suon di gol alla sua nuova società. Torniamo all’Alpignano e al suo mister Cristian Bellanova perché Mangla non sarà l’unico colpo della sessione invernale. L’allenatore è pronto ad abbracciare altri due ragazzi: Alessio Contorno e Federico Lombardo. Alessio è un portiere e il suo cartellino è di proprietà del Torino che in questa stagione lo aveva girato in prestito al Collegno Paradiso. Complice forse anche la non qualificazione ai regionali per la compagine di Collegno, il ragazzo ha accettato questa destinazione con grandissimo piacere. Federico, invece - anche lui di proprietà del Toro - gioca in mezzo al campo, come incontrista. L’anno scorso ha subito un forte infortunio al ginocchio destro ed ha perso un po’ di quella visibilità che lo aveva contraddistinto. Per lui Alpignano è una grande occasione, e siamo sicuri che la coglierà al volo.
Per concludere Antonacci - il centrocampista con il vizio del gol del Collegno Paradiso - sembrerebbe pronto a lasciare Comotto ed i suoi compagni. Già in estate il suo nome era sulla bocca di tutti ma poi, il ragazzo aveva deciso di rimanere a Collegno. Adesso lo scenario potrebbe essere diverso e allora la J Stars di Cerutti si è messa in prima linea. Occhio però alla Pro Vercelli che nelle ultime ore avrebbe sondato il terreno. Il mercato è appena iniziato, tantissimi botti sono pronti ad anticipare i fuochi d’artificio di capodanno.