Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 14 Aprile 2015 15:05

Giovanissimi regionali - Gentile guida la TOP11: 3-4-3 con Govone tra i pali e D'Ippolito alle spalle del duo Irace-Aimasso

Scritto da

17° TURNO - L'allenatore dello Sparta Novara 'soffia' il posto a Ligato nella penultima miglior formazione dell'anno; oltre alla qualificazione è arrivato anche il primo posto. In porta l'estremo difensore del Volpiano, davanti a lui retroguardia schierata a 3 e un folto centrocampo 

 

ALLENATORE

Gentile (Sparta Novara): la vittoria di Borgaro è solo l’ultimo tassello di una splendida rincorsa ai primi due posti iniziata a fine gennaio. Dopo il pareggio di andata proprio contro i gialloblù – 0 a 0 – il suo Sparta si è trasformato ed ha solo più vinto. Olimpia, Ivest, Caselle, Juve Domo, Banchette, Biellese, Aygreville e ancora Borgaro e, ovviamente, non solo è arrivata la qualificazione, ma anche il primo posto.  

 

PORTIERE

Govone (Volpiano): il numero 1 della squadra di Vogliotti sta attraversando un ottimo periodo e la top11 è un minimo riconoscimento. Nelle ultime uscite si era già reso protagonista con buoni interventi, decisivi al fine del risultato con il Parlamento e contenitivi invece nella sconfitta con il Lucento. Nel successo sull’Accademia sventa quattro palle gol, trasmettendo sicurezza a tutta la squadra. 

 

DIFENSORI

Viretto (GiavenoCoazze): a metà primo tempo decide la sfida contro il Parlamento con un pregevole calcio di punizione dalla lunga distanza, vede il portiere avversario fuori dai pali e lo beffa. Per il resto partita di ordinaria amministrazione.

Valetto (J Stars): la J Stars non è ancora condannata dalla matematica e allora contro il La Sorgente ci va pesante. Sette gol segnati e partita di altissimo livello, anche per questo terzino destro che gioca in maniera impeccabile. Segna il gol del tre a uno con un’incornata di testa, primo centro in campionato per il difensore bianconero. 

Gariddi (Suno): la vittoria contro l’Orizzonti Utd vale la testa del girone per i ragazzi di Mercuri che vincono 6 a 1 senza quasi mai rischiare. Subito sotto, ribaltano il risultato per poi dilagare e Gariddi ha il merito di annullare Savant Ros, miglior finalizzatore della squadra di Vineis.  

 

CENTROCAMPISTI

Coretti (SanMauro): dopo tre giornate senza vittoria, torna a sorridere il Sanmauro di Sponzilli. Grande merito va alla solidità del centrocampo che ha in Coretti l’uomo simbolo. Questo ragazzo che gioca in mediana ha fatto grandi progressi dall’inizio della stagione e contro il Santhià ha fatto vede quanto vale: tanti contrasti vinti e molti palloni utili giocati ai compagni.

Davide Maiello (Caltignaga): solitamente in copertina va il fratello Mattia, miglior goleador della squadra con 14 reti e secondo della categoria. Nella partita contro il Baveno segnano entrambi: Mattia la sblocca, Davide riporta i suoi in vantaggio con un piattone da centro area dopo che Casarotti aveva fatto 1-1. Oltre al gol, colpisce un palo e macina gioco con Monzani dall’inizio alla fine. 

Pagani (Sparta Novara): della meravigliosa cavalcata dello Sparta abbiamo già detto, ora concentriamoci sul migliore in campo. Ed è sicuramente Pagani, mediano della capolista del girone C. Nel primo tempo batte Bertino con un tiro di destro per l’1 a 0, poi nella ripresa chiude i giochi con il terzo gol, secondo personale, questa volta di sinistro. Giocatore completo.  

Jorrioz (Aygreville): apre le danze nella partita più spettacolare di giornata, con una doppietta in 12’ illude i suoi ad un pomeriggio di festa. La festa arriverà, ma dopo altri 7 gol e tanta, ma tanta fatica. Gioca alle spalle del tandem Canonico-Rizzo e in quella posizione fa sfracelli. I gol bellissimi, il secondo lo trova con un tiro preciso da fuori area.  

 

TREQUARTISTA

D’Ippolito (Atletico Torino): l’altra grande impresa di giornata l’ha compiuta l’Atletico Torino trascinato da un super D’Ippolito. Il numero 10 decide la sfida più delicata della stagione giocando in un ruolo non suo: abbandona la posizione da mezz’ala per andare ad agire tra le linee e questa è la mossa vincente di Ligato. Sul finire del primo tempo Ferro riceve un lancio sulla sinistra, palla dietro dove arriva D’Ippolito a rimorchio. 1 a 0 e qualificazione in tasca. 

 

ATTACCANTI

Irace (Ivrea): finale di stagione dall’alto rendimento per il numero 9 di mister Angeli, soprattutto sotto porta. L’ultimo centro in ordine di tempo porta tre punti, contro la già qualificata Pro Settimo Eureka. Irace, però, si merita il premio di migliore in campo non solo per il gol – bellissimo, tiro al volo che si insacca nell’angolino basso a chiudere un’azione corale dei suoi –, gioca per la squadra procurandosi molti falli.

Aimasso (Chisola): a fare coppia d’attacco con l’eporediese, schieriamo il miglior finalizzatore del Chisola di Bert. Aritmeticamente qualificata, anche grazie ai suoi due gol, la squadra di Vinovo si appresta a vivere da protagonista le fasi finali. Per l’attaccante le reti in campionato salgono a 14, a sole tre lunghezze dal capocannoniere Ceschi.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta