Inizia con una vittoria l’avventura della squadra femminile del Torino (il Torino “vero”, da non confondere con la società del Torino Femminile) nel campionato provinciale di Pinerolo: contro la Rivese, squadra maschile a parte il numero 6 Elisa Trombotto, le ragazze in maglia granata hanno dimostrato tutte le loro qualità, compresa la grinta che ha permesso loro di ribaltare il risultato nei minuti finali.
Partita corretta ma molto combattuta, con continui capovolgimenti di fronte e tante emozioni. Va in vantaggio la Rivese grazie al numero 10 Simone Pregliato, davvero un bel giocatore, ma a cavallo tra primo e secondo tempo la doppietta di Grasso ribalta il risultato. È solo il primo dei ribaltoni di giornata, perché intorno al quarto d’ora Pregliato segna altre due volte, portando a tre il suo score personale e riportando in vantaggio la Rivese. Nel finale però si scatena la neo entrata Bertino, che pareggia al 27’ e firma il clamoroso 4-3 addirittura al 32’. Grande spettacolo in campo, ma alla fine i punti sono tutti e tre delle ragazze del Toro.
TORINO-RIVESE 4-3
RETI: pt 17’ Pregliato (R), 27’ Grasso (T), st 8’ Grasso (T), 15’ e 21’ Pregliato (R), 27’ e 32’ Bertino (T).
TORINO: Magonaro, Priotti, Li Pira, Dogliotti, Siesto, Boccardo, Grasso, Pinna, Carnino, Iuliano, Siotto. A disp. Borzoni, Zofrea, Lacava, Calautti, Bertino, Fortunato, Toriello. All. Pianotti.
RIVESE: Viotti, Tron, Finello, Bardelli, Panelli, Trombotto, Minore, Griotti, Trimarco, Pregliato, Marchisano. A disp. Trogolo, Moldovan. All. Marchisano.