PANCHINE - La società ha già ufficializzato lo staff tecnico della prossima stagione, all'insegna della continuità: Segio Boscarino in U19, Davide Sabena in U17, Valerio Petiti in U16, Luca Chiapella in U15 e Federico Garavagno in U14
Il Fossano brucia i tempi e, con un comunicato stampa, ufficializza lo staff tecnico del settore giovanile agonistico per la stagione 2025/2026. La novità è la “promozione” di Ermanno Demaria: l’ex istruttore del Torino allargherà i suoi compiti di responsabile tecnico dalla scuola calcio al settore giovanile, con le conferme del direttore tecnico Ezio Panero e del responsabile delle giovanili Corrado Brizio. Confermati in blocco anche gli allenatori: Sergio Boscarino rimane saldo sulla panchina della Juniores, mentre salgono di una categoria Davide Sabena, che completa il biennio con i 2009 in Under 17, e Valerio Petiti, che sale in Under 16 con i 2010. Luca Chiapella lascia i 2008 e ricomincia dall’Under 15 con i 2011, mentre Federico Garavagno rimane in Under 14, accogliendo i 2012 nell’attività agonistica.
COMUNICATO STAMPA
Il Fossano Calcio con grande soddisfazione annuncia la conferma di tutti gli allenatori del settore agonistico. La serietà, le competenze e la progettualità dimostrate in questi anni dagli allenatori hanno fatto sì che il nostro settore agonistico raggiungesse risultati importanti. Il focus della società rimane quello di promuovere la crescita del singolo ragazzo e far sì che i giovani calciatori siano al centro del progetto. Per dare uniformità e continuità dalla stagione 2025/26 mister Ermanno Demaria sarà responsabile anche del settore agonistico.
Pertanto, l’organigramma per la stagione 2025/26 sarà il seguente:
- Direttore tecnico: Ezio Panero
- Responsabile tecnico settore giovanile e attività di base: Ermanno Demaria
- Responsabile settore giovanile: Corrado Brizio
- Area Scouting: Stefano Mina e Samuele Mondino
Allenatori:
- Juniores: Sergio Boscarino
- Under 17: Davide Sabena
- Under 16: Valerio Petiti
- Under 15: Luca Chiapella
- Under 14: Federico Garavagno