Venerdì, 15 Novembre 2024
Sabato, 18 Agosto 2018 16:25

Ecco i gironi dei campionati nazionali Under 17, 16 e 15 di serie A e B

Scritto da redazione
Giovanni Valenti, nuovo allenatore della Juventus Under 15 Giovanni Valenti, nuovo allenatore della Juventus Under 15

PROGRAMMA - Juve e Torino inseriti nel girone A. Slitta l’inizio del campionato Primavera, dal 1 al 15 settembre

I gironi dei campionati nazionali Under 17, 16 e 15 di serie A e B sono stati ufficializzati dalla FIGC: vista la situazione in Serie B che ha portato ad un format da 19 squadre anziché 22, saranno raggruppamenti di 13 squadre e non 14 come nella passata stagione, di conseguenza ogni settimana una squadra osserverà il turno di riposo. Le uniche due rappresentanti del Piemonte - Juventus e Torino - sono inserite nel girone A, da cui escono Novara e Pro Vercelli, retrocesse in serie C. Ecco i raggruppamenti validi per tutte e tre le categorie:

Girone A: Carpi, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Genoa, Juventus, Lazio, Livorno, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino.
Girone B: Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Padova, Chievo Verona, Cittadella, Hellas Verona, Inter, Milan, Spal, Udinese, Venezia.
Girone C: Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, Lecce, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Roma, Salernitana.

Ancora da definire la composizione dei gironi della serie C, così come delle date e dei calendari ufficiali di tutti i campionati nazionali giovanili.

Cambiano invece le date di inizio stagione per il campionato Primavera: visto il protrarsi dell’incertezza sulla serie B, dove pendono eventuali ricorsi, ha suggerito di procedere ad uno slittamento dell'inizio del torneo, che prenderà il via il 15 settembre, con due settimane di ritardo rispetto a quanto preventivato, con l'ultima giornata fissata per il 25 maggio.

Registrati o fai l'accesso e commenta