“F.C. Bari 1908 spa comunica di aver raggiunto un accordo di massima con il tecnico Fabio Grosso. L'allenatore sarà a Bari nella prossima settimana”. Con questo comunicato ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’accordo raggiunto con l’ormai ex allenatore della Primavera della Juventus, che finalmente è pronto al salto dalle giovanili alla Prima squadra: se ne parlava da anni, l’anno scorso sembrava a un passo l’accordo con il Crotone, adesso è ufficiale, il tecnico campione del Mondo allenerà i Galletti in serie B.
Insieme a Grosso, potrebbero arrivare a Bari alcuni giocatori bianconeri reduci dalla Primavera, mandati dalla “casa madre” a farsi le ossa in serie B. I nomi che circolano con più insistenza sono quelli del centrocampista offensivo classe '98 Matheus Pereira (che potrebbe anche tornare all’Empoli), del difensore Rogerio Oliveira, del portierone Emil Audero e del fantasista Luca Clemenza, uno dei talenti più brillanti cresciuti in bianconero che, al metto di qualche infortunio, potrebbe fare la differenza anche in serie B. Senza dimenticare il possibile rinnovo del prestito del centrocampista Roman Macek, classe ’97.
E la Juve? È già scattata la caccia al nuovo allenatore della Primavera. Nessuna certezza, ma il nome che circola con maggior frequenza e credibilità è quello di Alessio Tacchinardi, centrocampista della Juventus dal 1994 al 2005, ora commentatore televisivo ma già allenatore di Brescia, Pergocrema e Pergolettese.