Giovedì, 14 Novembre 2024
Venerdì, 20 Gennaio 2017 18:11

Dalla Juve Primavera alla serie A: Grigoris Kastanos al Pescara

Scritto da Antonio Badolato

MERCATO - Salto in alto anche per il centrocampista Roman Macek, che va in serie B al Bari. Al Toro invece arriva l’attaccante Matar Dieye

Dalla Primavera alla serie A (o alla serie B), un passaggio che dovrebbe essere “naturale”, ma nella realtà dei fatti così non è. Nel mercato invernale ce l’hanno fatta due giocatori della Primavera della Juventus, Grigoris Kastanos e Roman Macek, pedine fondamentali della squadra di Fabio Grosso nelle ultime due stagioni, ma è questo il primo obiettivo del Settore giovanile, far crescere dei giocatori “veri”.
Kastanos, fantasista cipriota classe 1998, già titolare della sua nazionale, va in prestito secco al Pescara, fanalino di coda in serie A. Macek, centrocampista ceco del ‘97, passa al Bari in serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

TORINO - ARRIVA DAL VINCENZA IL CENTRAVANTI MATAR DIEYE

Operazione in entrata invece per il Torino. A rinforzare la rosa a disposizione di Federico Coppitelli arriva Matar Dieye, preso a titolo definitivo dal Vincenza. Centravanti senegalese del ’98, solo un anno fa giocava nei dilettanti veneti della Sacilese e vanta anche la partecipazione al Torneo di Viareggio 2016: Dieye ha firmato col Torino il suo primo contratto da professionista.

Letto 1920 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2017 18:12

Registrati o fai l'accesso e commenta