Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 22 Giugno 2019 16:33

Coppa Piemonte / Under 14 - La Coppa va all'Aygreville, al termine di una partita con quindici gol: decisivo Pozzan

Aygreville Under 14 Aygreville Under 14

TITOLO REGIONALE - Una finale micidiale. Alla fine trionfa l'Aygreville in rimonta, al termine di una partita ricca di gol, emozioni e attacchi scatenati da una parte e dall'altra. Decisivo per l'Aygreville Davide Pozzan, migliore in campo e autore di un poker che vanifica i gol dei soliti Piai e Ceica dall'altra parte.


PIANEZZA-AYGREVILLE 6-9
RETI:
pt 2' Morabito (P), 3' Piai (P), 5' Piai (P), 17' Morabito (P), 30' rig. Auletta (A), 31' Ceica (P), 35' Gobbo (A); st 6' Cuc (A), 10' Ceica (P), 14' Pozzan (A), 19' Pozzan (A), 21' Nastasi (A), 25' Pozzan (A), 28' Pozzan (A), 30' Paico (A),
NOTE:  25' espulsione portiere Pianezza.
LA GARA: Una partita a due facce. Il primo tempo si chiude con l'Aygreville sotto 5-2 e il Pianezza con un uomo in meno, a causa dell'espulsione del suo estremo difensore, ma la ripresa racconta un'altra storia e l'Aygreville alza la Coppa in rimonta.

Dopo cinque minuti di gioco del primo tempo, l'Aygreville è sotto di tre reti, a causa di un ingresso in campo tiepido e senza la giusta determinazione e concentrazione. Il Pianezza allora fa valere la sua maggiore fisicità e insacca uno dopo l'altro tre gol, sfruttando i calci da fermo. L'Aygreville accorcia grazie al rigore realizzato da Auletta, ottenuto per un fallo su incursione in area del solito Pozzan.

Nella ripresa, poi, un minuto dopo l'altro, l'Aygreville cresce e macina gioco con pazienza e concentrazione, mentre il Pianezza si siede e subisce un calo (in parte fisico, in parte come mentalità, dopo la sfuriata della prima frazione) che lo fa quasi sparire dal campo, lasciando spazio alle offensive avversarie. L'Aygreville ne ha di più e alla fine rimonta in tutto e per tutto, coronando così una stagione da ricordare.

Soddisfazione enorme, quindi, per i ragazzi allenati da Turato, che dopo aver vinto il campionato con 17 vittorie e un pareggio, con 131 gol fatti e 4 subiti, alzano anche la Coppa Piemonte, superando un fortissimo Pianezza e dopo aver battuto in semifinale i vercellesi della Crescentinese, anche in quel caso rimediando a uno svantaggio, dimostrando così tutta la grinta e la voglia di andare fino in fondo, per togliersi delle belle soddisfazioni come questa.

Ultima modifica il Domenica, 23 Giugno 2019 02:13

Registrati o fai l'accesso e commenta