Sabato, 30 Novembre 2024
Lunedì, 15 Febbraio 2016 00:00

Cheraschese vincente con Manfredi e Massimino, i due bomber fermano il Volpiano (T. Calcio e Coriandoli - 2004)

Scritto da
La festa della Cheraschese La festa della Cheraschese

Torino, 14 febbraio

 

Un gol per tempo e il Calcio e Coriandoli regionale, con l’accesso all’ edizione nazionale del torneo, finisce in casa della Cheraschese, che al termine di una partita molto combattuta piega la strenua resistenza del Volpiano. Il maggiore merito dei ragazzi di mister Roldan è quello di essere riusciti a indirizzare la partita su binari a loro più congeniali e, realizzando due reti nei primi minuti di primo e secondo tempo, riesce a controllare maggiormente la gara, amministrando la partita senza rischiare troppo nella sua area piccola. Il Volpiano ci prova, soprattutto nella ripresa, ma gli attacchi delle volpi mancano di precisione e della giusta cattiveria agonistica, non riuscendo mai a impensierire seriamente il portiere cheraschese.

 

 

La prima occasione della partita è per il Volpiano: malinteso della difesa cheraschese che libera al tiro Bellomo che però da pochi passi calcia a lato. La Cheraschese invece dimostra maggiore concretezza e al 3’ va in vantaggio: cross dalla destra di Bottero che pesca Massimino in area, conclusione al volo che si infila nell’angolino basso. Il vantaggio sta stretto alla Cheraschese, che vuole chiudere la partita al più presto e perciò  si getta in avanti alla ricerca del raddoppio. Il primo a provarci è D’Agostino con una punizione dal limite che però viene deviata senza esitazioni dalla barriera di casa. Ancora la Cheraschese in avanti con un ottimo lancio in profondità di Cartarrassa a pescare in verticale Massimino, ma Vultaggio in uscita bassa sradica palla dai piedi della punta. Ci prova allora ancora Cartarrassa con la giocata individuale, recuperando palla dalla difesa del Volpiano, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. A chiudere la prima metà di tempo è Bottero che da pochi passi è sfortunato e centra in pieno il palo.

 

Nella ripresa la Cheraschese riesce a rifarsi e chiude in fretta la gara: al 2’ un rapido contropiede sulla sinistra porta Manfredi a tu per tu con il portiere, che viene superato con un rasoterra preciso nell’angolo lontano. Il Volpiano si scuote dal suo torpore e si lancia in avanti alla ricerca di un difficile pareggio. Il primo a farsi avanti per le volpi è Pansino, con una punizione dalla lunga distanza che però trova la pronta risposta del portiere cheraschese. Le altre occasioni del Volpiano, Piperno dalla breve distanza, Guzzo al termine di una mischia nel cuore dell’area e Ammendola con una girata di testa, non trovano lo specchio della porta, lasciando la porta di Koshena inviolata e la meritata vittoria finale alla Cheraschese.

 

CHERASCHESE-VOLPIANO 2-0

 

I marcatori della Cheraschese: pt 3’ Massimino; st 2’ Manfredi

 

Formazione della Cheraschese: Koshena; Alfieri, Bonelli, Manfredi, Bouras, Mazzola, Giordano, Barberis, Balocco. A disp. Cartarrassa, Bottero, Martucci, D’Agostino, Panov, Bianco, Dogliani, Protto, Massimino, Stroescu. All. Roldan.

 

Formazione del Volpiano: Vultaggio; Giordano, Frangomeni, Ammendola, Kaziu, Agricola, Piperno, Guzzo, Cavalla. A disp. Bellomo, Cattero, De Carli, Pansino. All Callà.

 

Glocal Press

Letto 3014 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta