Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 29 Maggio 2015 15:11

Berretti - Novara ai quarti di finale, adesso c'è l'ostacolo Como

Scritto da redazione

OTTAVI DI FINALE / RITORNO - Gli Azzurri battono il Pordenone con le reti di Parravicini e Migliavacca, Montipò para un rigore. Contro il Como in campo il 2 e il 6 giugno: è l'ultimo ostacolo prima delle Final Four.


La Berretti di Giacomo Gattuso vince anche la gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Pordenone e vola ai quarti di finale.  Dopo lo 0-1 del Bottechia firmato Parravicini, gli Azzurrini si riconfermano a Novarello e superano i Ramarri per 2-0. 
Il Novara comincia bene e al 6' è Parravicini a sfiorare la rete, solo il palo nega la gioia del gol al numero 9 Azzurro. Il dominio dei ragazzi di Gattuso è evidente, solo la punizione di Baruzzini al 23' interrompe il tiki taka novarese. E' la giornata di Parravicini che all'8' della ripresa decide di fare tutto da solo: l'attaccante prende palla sulla trequarti, salta un uomo e lascia partire un destro a giro che si infila sul secondo palo. La spinta Azzurra non si arresta e 4' più tardi Torregrossa raccoglie una respinta della difesa e di prima intenzione calcia al volo. Il portiere ospite si supera e manda sulla traversa. Ramponi, dalla distanza con un destro potente, e Schiavi, di testa, portano a 4 il numero di legni colpiti prima di lasciare la scena a Montipò. Generoso il rigore concesso a 4' dal 90' dal direttore di gara che vede una trattenuta nell'area presieduta dal tridente composta da Davighi, Beye e Villanova. Lorenzo rimane glaciale e congela il risultato. All'ultimo respiro Migliavacca, servito da uno splendido assist di Bricco, porta il punteggio sul definitivo 2-0. 
I ragazzi di Gattuso volano ai quarti di finale, ultimo scoglio prima delle Final Four di Salò, in programma dall'11 al 13 giugno. Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale, andata 2 giugno, ritorno il 6: Feralpi-Bassano-Cremonese, Novara-Como, Juve Stabia-Lucchese, Aversa Normanna-Catanzaro.

NOVARA-PORDENONE 2-0
RETI: 8' st Parravicini (N), 46' st Migliavacca (N).
NOVARA: Montipò, Migliavacca, Davighi, Augliera, Villanova, Beye, Pisoni, Schiavi, Parravicini, Torregrossa (27' st Bricco), Ramponi (42' st Salvatore). A disp. Pegorin, Lamcaj, Li Gotti, Nava, Parol. All. Gattuso.
PORDENONE: Verri, Di Bon, Bignucolo (38' st De Gregorio), Minisini, Tulissi, Zanata, Miani (12' st Guerra), Bianchini, Savio, Baruzzini, Pignata (18' st Perfetto). A disp. Montesi, Squizzato, Perin, Di Salvo. All. Baruzzo. 
NOTE: ammoniti Savio e Bianchini (P);  43' st Montipò (N) para il rigore a De Gregorio (P).

Fonte: www.novaracalcio.com

Letto 2294 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Maggio 2015 15:21

Registrati o fai l'accesso e commenta