Riccardo D’Ippolito, Kevin Visaggi e Cuba Mankievicz. I tre moschettieri dell’Atletico Torino 2000, che hanno trascinato la squadra alla conquista del titolo regionale Giovanissimi, sono stati chiamati dal Chievo Verona per sostenere un provino: per il fantasista, il mediano e il difensore trasformato in bomber in questo inizio di stagione, l’appuntamento è fissato per mercoledì 4 novembre.
“Non posso che esprimere una grande soddisfazione – dichiara Fulvio Cocchi, direttore generale dell’Atletico Torino – di fronte alla richiesta pervenuta dal Chievo Verona per i nostri giocatori. Tale richiesta, oltre a sottolineare la qualità del lavoro tecnico e gestionale svolto dall'allenatore Petrucci e del suo staff, evidenzia la grande capacità di D'Ippolito e Visaggi di avere superato la delusione della mancata conferma nell'organico del Torino Calcio, avvenuta nel mese di agosto. I ragazzi si sono impegnati per essere di nuovo protagonisti nella nostra società, dimostrando umiltà, dedizione e impegno: questa nuova opportunità è il giusto premio. Invece per Mankielvicz questa convocazione è il meritato riconoscimento a quanto dimostrato l'anno scorso e in questo inizio di stagione. Ho convocato personalmente i ragazzi e le famiglie proponendo quanto richiesto dal Chievo Verona, e dopo avere accolto il loro benestare abbiamo organizzato il tutto. Un rappresentante della società accompagnerà i ragazzi a Verona per vivere questa importante esperienza”.
Ma non è finita qui, perché Cocchi annuncia un’altra importante novità che riguarda l’Atletico Torino: “Colgo l'occasione per informare che, essendo stato contattato dal responsabile tecnico, a breve mi recherò a Padova insieme al presidente e allo staff tecnico dell'Atletico Torino per definire un rapporto di collaborazione con il Padova Calcio. Per noi si tratta di un’altra grande opportunità di crescita”.