Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 02 Agosto 2015 16:21

Antonio Maione, Antonio Gigliotti e Pippo Giuffrida: ecco il San Mauro di Arturo Gallo

Scritto da

SOCIETA' E PANCHINE - Il nuovo direttore sportivo: "Cerchiamo di dividere i compiti e le incombenze tra i responsabili di Settore, una persona sola non può seguire tutto". Cambia anche l'allenatore dei 2001: via Fabio Conte, arriva Filippo Rotolo.

 

La mano di Arturo Gallo, nuovo direttore sportivo del San Mauro, comincia a farsi sentire: “Dobbiamo strutturare la società – spiega l’ex Lucento – per riuscire ad individuare, affrontare e risolvere i problemi alla base, ogni volta che si presentano, e non far arrivare tutte le incombenze ai vertici della società, che devono pensare ad altro. Per questo cerchiamo di dividere i compiti e le incombenze tra i responsabili di settore, una persona sola non può seguire tutto. Ma, per capirci, anche i responsabili dei dirigenti saranno divisi per settore: poi si riuniscono, fanno le loro riunioni, scelgono le linee comuni, ma a ognuno il suo compito”.

Eccola allora la struttura societaria che farà capo ad Arturo Gallo. Antonio Gigliotti – ex Lucento, transitato per qualche settimana a Venaria – è il responsabile tecnico del Settore giovanile, seguirà le annate dal ’99 al 2002. Per la Scuola calcio (dal 2003 al 2007) è arrivato Pippo Giuffrida, nelle ultime stagioni all’Accademia Intertorino, in precedenza a Pozzomaina e Atletico Torino. Occuperà il ruolo “rifiutato” dall’ex direttore tecnico Antonio Triveri: “La società ha fatto le sue scelte – spiega Gallo – e Antonio anche: ma dico e ribadisco che se fosse rimasto, io sarei stato contento”. Antonio Maione (da non confondere con il fratello di Gianfranco, allenatore della Juniores del Lucento) è invece il nuovo team manager della Prima squadra.

Interessante anche la collaborazione stretta con la Juventus: visite allo Juve Center, stage per allenatori e amichevoli sono solo alcune delle attività, legate al mondo bianconero, che coinvolgeranno lo staff tecnico e le squadre del San Mauro.

Cambierà anche un allenatore, nei Giovanissimi 2001: va via Fabio Conte (mentre alla guida dell’altro gruppo rimane il fratello Maurizio), per prendere il suo posto Filippo Rotolo ex giocatore professionista con le maglie di Novara e Bologna, da allenatore ad Alpignano, Rivoli e Lucento, l'anno scorso collaborava con il Parma.

Ultima modifica il Domenica, 02 Agosto 2015 11:05

Registrati o fai l'accesso e commenta