SIBONA TACCO E MULTARI (BACIGALUPO)
Un tempo a testa, zero gol subiti, come quasi sempre capita al Bacigalupo. In una squadra che vince sempre tanto a poco, difficile che il portiere sia protagonista. Per questo, nella giornata in cui è matematica la vittoria del girone, remiamo i due numeri 1 di Michele Carrera.
VERSINO (UNION VALLE DI SUSA)
Prestazione da autentico trascinatore, è il migliore in campo nella vittoria per 3-1 sul Carrrara (bravo anche Moubtassim, doppietta per lui. I valsusini si confermano terza forza del girone.
FALBO (MIRAFIORI)
Apre le danze nella bella vittoria dei torinesi sul Trofarello, tre punti che confermano la squadra di Mosca come la seconda forza del girone, dopo l’inarrivabile Chieri.
LUPO (PIANEZZA)
Dopo Barbieri e prima di Tesse, segna il secondo dei tre gol con cui il Pianezza batte l’Ivest: per la squadra di Berto la quarta vittoria consecutiva vale la conferma del secondo posto in classifica, nel girone già vinto dal Baci.
CARANGELLO (ACCADEMIA INTER)
Quando mette la palla sul dischetto, il portiere avversario sa già che non ce n’è. Un gol nel recupero vinto con il Nichelino Hesperia, due nel 3-0 domenicale sul Lesna Gold, tutti dagli undici metri.
MINGRONE (VIANNEY)
Il Lascaris è inarrivabile, ma il Vianney continua a lottare con ardore per prendersi almeno il secondo posto: simbolo di questa grinta è Mingrone, che per di più segna i due gol che permettono ai torinesi di espugnare il campo dello Sporting Rosta.
GIOVINAZZO (LEO CHIERI)
Nella prestigiosa e pesante vittoria sul Nizza, 4-1 che non lascia spazio a dubbi, è il migliore in campo ma non solo, segna pure il terzo gol della sua squadra.
VERONESI (LASCARIS)
Dirige l’orchestra del Lascaris con classe e autorità, è il migliore nel facile 1-5 sul campo della Pro Collegno che conferma i bianconeri in testa al girone: settimana da 6 punti (compresi quelli del recupero), ovvero uelli di vantaggio sul Vianney, e c’è ancora una partita da recuperare.
JELLAM (ACCADEMIA GTT)
Segna il gol del 2-2 nella partita contro il Vanchiglia e, insieme all’altro goleador Gudima, diventa l’eroe della giornata: il pareggio contro i quotati granata è risultato di prestigio, ancora di più se porta il secondo punto stagionale all’Accademia Gtt.
USAI (SAN GIORGIO TORINO)
Due gol – uno fantastico in rovesciata – nel 5-1 rifilato al Cambiano. Va bene vincere contro l’ultima, ma per il San Giorgio è la terza soddisfazione stagionale.
ALLIAJ (VENARIA)
Posto fisso in top 11 per l’esterno del Venaria. Ma come si fa a non metterlo quando segna 7 gol a partita? Ne fa 5 Bibiri e 4 Cravero, il totale delle pappine rifilate al Santa Rita fa 23. I Cervotti, dopo il passo falso con il Città di Rivoli, hanno ricominciato a correre.
IN PANCHINA MICHELE CARRERA (BACIGALUPO)
Il suo Bacigalupo vince il girone con tre giornate di anticipo. Doveroso, vista la grande qualità della sua squadra, ma non scontato, perché dopo la delusione dovuta all’eliminazione dai regionali l’inizio del girone provinciale è stato uno shock, con la sconfitta con il Vanchiglia. Poi solo risultati utili, 13 vittorie e un pareggio, con un totale di 87 gol fatti (23 Fucci, 17 Germinario, 10 Deasti, 9 Abanto e 7 Ferrero) e 11 subiti. Ma soprattutto una squadra che sa giocare a pallone, come nel dna del suo allenatore. Nelle fasi finali (con avversari tosti come Venaria, Lascaris e Chieri) ci sarà da divertirsi.