Venerdì, 22 Novembre 2024
Venerdì, 16 Dicembre 2016 09:34

Allievi Torino – Euforia Baci dopo la vittoria contro il Lucento. Gibin: “Ma non siamo noi la testa di serie”

Scritto da Alice Varraso

L'INTERVISTA -  Il tecnico, tornato in neroazzurro per sostituire Rizzo (approdato in Prima squadra) preferisce mantenere un basso profilo nonostante la bella vittoria contro i rossoblù di Casciani. Ma l’obiettivo neanche troppo nascosto è quello di bissare la finale provinciale dello scorso

Abbiamo intervistato il nuovo allenatore del Bacigalupo Allievi. Gino Gibin. Il tecnico, arrivato, anzi, tornato da quindici giorni nella società del presidente Scordo, ha trovato da subito un gruppo affiatato. “Loro si trovano tra l'incudine e il martello ora, ma hanno tanta voglia di lavorare” esordisce così il nuovo mister neroazzurro. Gibin ha avuto esperienze importanti in società blasonate come Cbs e Rivoli e in Prime squadre. “Sono tanti anni che alleno, e una delle mie prime esperienze è stata qui al Bacigalupo”. Forte emozione dunque questa di ritornare nel posto in cui tutto ebbe inizio. Con le sue ex società il tecnico ha sempre avuto la fortuna di partecipare ai Regionali, quest'anno invece i suo ragazzi si stanno giocando tutto per arrivare fino in fondo nel campionato provinciale.

Il Bacigalupo ha qualità per crederci fino alla fine e andare a caccia di un’altra finale, proprio come la passata stagione quando all’atto finale (raggiunto grazie alla monetina) fu sconfitto dal Pianezza sotto la guida tecnica di Rizzo.
Sicuramente la voglia di riscatto rimane, ma nuovo mister, nuova storia. I ragazzi di Gibin domenica hanno battuto il Lucento di Casciani, la grande big del girone D. “Il Lucento è sicuramente la favorita, ed è sprecato che non sia ai Regionali. Non ci sentiamo assolutamente la testa di serie dopo averli battuti” sottolinea Gibin dopo averci confermato che domenica hanno comunque meritato la vittoria.

“Noi siamo un'incognita, ma a volte il gruppo vince le montagne, anche se l'individualità non guasta mai”. Conclude così il tecnico del Bacigalupo che si dice soddisfatto della voglia di lavorare e migliorare del gruppo, un gruppo che vuole crederci fino in fondo e che insieme al suo nuovo allenatore cercherà di realizzare quel sogno sfuggito all’ultimo nella passata stagione.

Letto 4373 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Dicembre 2016 09:52

Registrati o fai l'accesso e commenta