Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 27 Aprile 2015 19:09

Allievi Torino - Calò salva il Venaria e il Città di Rivoli di Costa rimane a distanza. Zappia stende il Lascaris

Scritto da

TOP 11 – L’ultimo verdetto arriverà solo all’ultima giornata, perché il Città di Rivoli non molla il Venaria, che dovrà battere anche la Bvs per raggiungere Bacigalupo, Lascaris e Chieri nelle fasi finali. Ecco i migliori della giornata: Fontana tra i pali; De Oliveira, Calò e costa in difesa; Ercole, Mingrone, Herrera e Gigante a centrocampo; tridente pieno di fantasia con Tenivella, Zappia e Allegro.


 

FONTANA (COLLEGNO PARADISO)
Sfoggia un paio di miracoli ma alla fine non riesce a opporsi alla voglia di vincere del Venaria, che vince 3-1 con due gol solo nei minuti finali. Ottima comunque la prestazione del Collegno Paradiso (che a fine stagione divorzierà dal tecnico Ferruccio Caretto)  del suo numero uno.

DE OLIVEIRA (SAN GIORGIO)
San Giorgio Torino-Trofarello 4-3 è la più bella partita della settimana, piena di emozioni e ribaltoni: all’ultimo minuto mette tutti d’accordo la gran botta del difensore di casa.

CALO’ (VENARIA)
L’eroe dei Cervotti è lui: dopo il botta e risposta tra Curcio e Alliaj, risolve la partita quando mancavano tre minuti alla fine: pareggiare avrebbe voluto dire subire l’aggancio del Città di Rivoli e, realisticamente, andare allo spareggio.

COSTA (CITTA’ DI RIVOLI)
Difensore goleador, realizza una tripletta nel 14-0 al Santa Rita, più un gol nel recupero vinto 7-0 con il Meroni Rivoli. 21 gol in tre giorni sono un bottino niente male. Anche Popescu ne segna 3 più uno, il centravanti Burei addirittura 3 più 2. Ma per vincere il girone, i rivolesi devono sperare in un suicidio del Venaria.

ERCOLE (BARRACUDA)
Il secondo posto del girone già vinto dal Bacigalupo scatena le voglie di molti: nell’altalena di risultati e posizioni, adesso sono favoriti il Barracuda, trascinato da Ercole alla vittoria sull’Accademia Gtt, e il Cit Turin.

MINGRONE (VIANNEY)
Insieme a Butucel è il grande protagonista dell’8-0 con cui il Vianney si sbarazza dell’Olympic Collegno e conferma il suo  secondo posto in classifica.

GIGANTE (CIT TURIN)
Stesso discorso di classifica del Barracuda: la sofferta vittoria sul Madonna è griffata dalla doppietta di Gigante, ancora decisivo dopo i 5 gol di domenica scorsa.

HERRERA (REBAUDENGO)
Due gol al Barcanova Salus per u pareggio difficilmente prevedibile alla vigilia: è l’eroe di giornata del Gar Rebaudengo.

TENIVELLA (PRO COLLEGNO)
La Pro Collegno supera l’Accademia Inter al terzo posto del girone C grazie al pareggio dei neroazzurri con lo Sporting Rosta ma soprattutto alla risicata vittoria sul Rapid Torino: Tenivella firma un gol da tre punti.

ZAPPIA (PERTUSA)
Il Pertusa infligge la prima sconfitta stagionale a un Lascaris già sazio, una grande impresa per i torinesi: segnno Fogli, Cocco, Iddouch e, alla fine, il migliore in campo, l’imprendibile Zappia.

ALLEGRO (UNION VALLE DI SUSA)
Con la tripletta realizzata nel 5-1 sulla Bvs decide il derby valsusino e si laurea miglior marcatore di giornata.

Letto 2449 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta