ALLENATORE
Fiorillo (Airaschese): con una squadra rimaneggiata compie l’impresa della giornata. Successo casalingo contro la J Stars grazie al gol di Sarzotti che condanna i bianconeri al terzo ko consecutivo. A fine gara il tecnico è soddisfatto ma esausto: “In settimana abbiamo parlato molto per cercare di risolvere alcuni problemi e quindi mi aspettavo una reazione da parte dei ragazzi”.
PORTIERE
Galante (Chisola): già seconda presenza in top11 per l’estremo difensore classe ’99 ex J Stars. Due interventi decisivi contro il Casale permettono alla squadra di Ricardo di completare la rimonta al 4’ di recupero con un rigore conquistato da Manusia e realizzato da Pecchioli.
DIFENSORI
Mora (Accademia Borgomanero): l’Accademia non gioca una delle sue migliori partite, ma il centrale di difesa è super in due salvataggi che blindano il risultato sull’1-0 contro il Verbania.
Gallizio (Canelli): sostituisce in maniera impeccabile il titolarissimo Proglio, out per febbre. La sua prestazione però non evita la sconfitta contro il ciclone Pedona.
Armando (Olmo): Denis “La muraglia” gioca titolare e, nonostante sia il più piccolo di tutti (classe ’99), è il migliore in campo nel combattuto match contro il Cuneo
CENTROCAMPISTI
Benassati (Pro Settimo): contro la Junior Biellese realizza una doppietta: un gol su rigore e uno siglato dopo una percussione tra due avversari conclusa con estrema freddezza davanti al portiere. Premio di migliore in campo da dividere con il compagno di squadra Macheda, in rete con una conclusione da 25 metri
Riva (Lucento): il Lucento vince 6-1 contro il Parlamento, Fiorenza segna 4 gol ma Senatore non lo nomina migliore in campo perché “Altrimenti si monta la testa”. Il motivo della presenza del mediano Riva in top 11 ce la spiega lo stesso allenatore : “Ha fatto tutto quello che gli avevo chiesto e a me basta e avanza”.
Minopoli (Derthona): il Derthona torna alla vittoria dopo lo stop con la Cbs. Un grazie va anche a Minopoli che segna direttamente da calcio d’angolo con un micidiale destro a giro che dà un bacino al palo per poi insaccarsi in rete.
Musca (Atletico Torino): torna a casa base dopo la breve esperienza al Chisola ed è subito gran protagonista. E’ lui infatti a procurarsi il rigore poi trasformato da Promio nel match contro la Cbs
Armando (Pedona): quarto centro consecutivo per il centrocampista di Dalmasso che segna pure contro il Canelli conquistandosi e segnando il calcio di rigore per il provvisorio 1-0
ATTACCANTI
Chiuibia (Orizzonti United): appena arrivato dal La Chivasso segna nel 4-1 contro il Centrocampo dopo una irresistibile azione personale conclusa con un preciso mancino a giro.
Di Stefano (Settimo): nel 4-1 dei vice campioni in carica, la punta sigla una tripletta contro il Cenisia di Ferrari. Bella soprattutto la rete messa a segno con un destro a giro dopo essersi defilato sulla sinistra e aver saltato due avversari.