I nerostellati ospitano il fanalino di coda della classifica: il Castellazzo. E’ proprio la formazione ospite a creare la prima occasione al 2’: punizione di Coscia che calcia a giro sul secondo palo ma Lall è bravo a respingerla in tuffo. I ragazzi di Tosi rispondono lavorando bene sulle fasce: a sinistra con Azizi sempre bravo a trovare spunti e a destra con Cortese e Battista A. che spesso riescono a trovare Fiore e Lasalvia. La difesa del Castellazzo, guidata da Trapasso e Tartara, rimane però sempre concentrata e non lascia passare nulla. Al 10’ è ancora il Castellazzo a rendersi pericoloso con un’azione in contropiede di Cazzulo: lancia sulla corsa Coscia che arriva davanti a Lall bravo ad anticiparlo in uscita coi piedi. Al 25’ arriva il gol del vantaggio ospite: Celestre si procura un calcio di punizione, pronto a batterlo è Coscia che calcia dritto in porta eludendo la barriera nerostellata e porta i suoi sull’1-0. Il Casale entra in bambola, passano 3 minuti e il Castellazzo raddoppia: Pelizza recupera palla, scarica per Ben Yahya che crossa sui piedi di Coscia che non sbaglia e realizza la sua doppietta. Al 37’ il palo colpito da Ben Yahya salva il Casale. I nerostellati non riescono ad uscire dal guscio, i rimpalli e i contrasti sono tutti a favore degli ospiti e si va all’intervallo sullo 0-2. Al rientro dagli spogliatoi il Casale tenta di rimettersi in careggiata con Fiore e con il neo entrato Mazzucco che porta un po’ di energia tra le fila nerostellate. Al 12’ il Casale guadagna una punizione al limite dell’area: Fiore calcia ma la difesa ospite respinge, il pallone termina sui piedi di Agolli che conclude alto sopra la traversa. Al quarto d’ora è ancora Fiore a provarci calciando una punizione dritta in porta ma Barile è attento e gli nega il gol. Al 25’ arriva l’occasione più grossa per il Casale: calcio piazzato di Fiore, pallone sui piedi di Battista A. che calcia ma trova la respinta dell’estremo difensore ospite. Il pallone però è ancora in gioco e viene raccolto da Lasalvia che calciando trova il salvataggio sulla linea di Trapasso. Il Castellazzo non si rende quasi mai pericoloso nella ripresa, sono i padroni di casa a tenere le redini del gioco ma non riescono a finalizzare la rete. I minuti sul cronometro scorrono e la partita termina con la sconfitta casalinga. Forse non troppo convinti e con poche energie, il Casale perde tre punti importanti.
CASALE-CASTELLAZZO 0-2
RETI: 25’ e 28’ Coscia.
CASALE: Lall, Cortese, Rrushi (30’ Scrivanti), Agolli, Olearo, Maddaloni, Vola (10’st Mazzucco), Battista A., Azizi, Lasalvia (29’st Battista T.), Fiore. A disp. Nikoci, Romano, Illario, Borelli.
CASTELLAZZO: Barile, Ulderici, Tartara, El Berd (30’st Giommi), Trapasso, Pelizza, Biorcio, Ben Yahya (24’st Puglisi), Cazzulo (36’st Gardin), Coscia, Celestre (17’st Tuoro). A disp. Cancelliere.