I ragazzi di Terni, dopo aver vinto a Gubbio per 2-1, superano 4-0 a Novarello gli eugubini e volano alle Final Eight di Chianciano. Il Novara è troppo più forte e chiude la pratica qualificazione nei primi 4': Bollini e Besuzzo indirizzano il match. Gli Azzurri mantengono il possesso della sfera, controllano e pungono appena possono. La discesa di Guatieri premia l'inserimento di Trabuio per il 3-0 e lo splendido assist al bacio di Bollini illumina il corridoio che un monumentale Agyemang trasforma in rete. Il primo tempo, la partita e la qualificazione si chiude qui.Il Novara vola alle Final Eight di Chianciano, da giovedì 11 a venerdì 19 giugno, dove troverà il Pordenone (che ha perso 1-0 con l’Albinoleffe ma è passato in virtù del 2-1 corsaro dell’andata). Gli altri quarti di finale sono Como-Salernitana, Sudtirol-Lecce e Reggina-Cremonese.
NOVARA-GUBBIO 4-0
RETI: 2' Bollini (N), 4' Besuzzo (N), 25' Trabuio (N), 40'+1' Agyemang (N).
NOVARA: Frattini (8' st Confortini), Guatieri (15' st Archita), Sana, D'Astoli, Bove (31' st Pici), Collodel, Agyemang (36' st Dragone), Trabuio, Besuzzo, Lattarulo (24' st Bonomi), Bollini (15' st Di Benedetto). A disp. Campus, Corioni. All. Terni.
GUBBIO: Monti (1' st Palazzo), Conti, Mariani, Parasecoli, Fumanti (1' st Vispi), Schiaroli (1' st Gentini), Bucci, Marichi, Cordella (1' st Serantoni), Koci (25' Candolfi), Branco (41' st Piergentilin). A disp. Monacelli, Bellotti, Lucarini. All. Bove.
NOTE: espulso 29' st Conti (G).