Martedì, 30 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 15 Maggio 2016 16:41

Allievi fascia B Torino - Diretta conclusa / Burei e Tricca portano in estasi il Pianezza. La squadra di Pinon vince la finale 2-1

Scritto da

LA FINALISSIMA - Al termine di una finale spettacolare e viva fino al quinto minuto di recupero, sono Camaggio e compagni ad avere la meglio: 2-1 il risultato finale. Onore al Bacigalupo di Rizzo che subito dopo il 2-0 è riuscito ad accorciare con Lanucara, ma i numerosi sforzi di trovare il pari sono stati vani. La squadra di Pinon accede alla Coppa Piemonte come vincitrice di Torino

 

BACIGALUPO-PIANEZZA 1-2
RETE: pt 22' Burei (P); st 14' Tricca (P), 16' Lanucara (B)
BACIGALUPO (3-5-2): Veiluva, Brunetti (28' st Paderi), Tomasella (23' st Di Costanzo), Macripò, Ungureanu, Lanucara, Cappennan, Quintavalle (13' st Giuffrè), Davello, Daidola, Ardissone. A disp. Jarraf, Pretti, Di Bernardo. All. Claudio Rizzo
PIANEZZA (4-4-2): Quatela, Garnone, Mangiardi, Camaggio, Sità, Burei, Melle (38' st Copino), Vartolo (32' st Nicosia), Tricca, Bardo, Sebastiani. A disp. Carli, Poppa, Merra, Garrone, Greco. All. Alberto Pinon
NOTE: ammonito Burei (P)

Tra pochi minuti sul campo di via Osoppo, Bacigalupo e Pianezza si daranno battaglia per conquistare il titolo provinciale di Torino. I ragazzi allenati da Alberto Pinon hanno superato in un doppio confronto il SanMauro di mister Sponzilli (2-0 all'andata, 0-0 al ritorno) dopo aver vinto il girone A nella regular season. Per il Bacigalupo, invece, la strada verso la finale è stata diversa: vinto il girone E approfittando del passo falso del San Giacomo Chieri alla penultima giornata contro l'Usaf Favari - altrimenti sarebbe stato spareggio - si sono qualificati per il triangolare con Orione Vallette e Barracuda. Al termine del gironcino Baci e Barracuda erano in assoluta parità, dunque è stata monetina a spedire i ragazzi di Rizzo sino a qui. 

4' pt discesa di Melle sulla sinistra, salta due uomini ma perde il rimpallo e non guadagna il corner. Subito combatta la finale tra Bacigalupo e Pianezza. 

5' pt OCCASIONE PIANEZZA!! Tricca riceve in area da Burei, si gira in un fazzoletto e calcia in porta, prima viene ribattuto da un difensore, poi dal portiere sulla seconda conclusione. 

11' pt azione Baci con Ardissone che dialoga con Davello ma la difesa avversaria allontana la palla dalla propria area di rigore.  

16' pt OCCASIONE BACIGALUPO! Ardissone riceva palla a sinitra, ma è troppo defilato, controcross in mezzo all'area dove Daidola tarda ad arrivare per pochi istanti. 

20' pt Burei conquista una punizione da ottima posizione sul vertice corto destro dell'area. Il fallo è stato commesso da capitan Tomasella. 

22' pt VANTAGGIO PIANEZZA!!! Sugli sviluppi della punizione - calciata in maniera perfetta da Bardo - Mangiardi sfiora di testa e proprio Burei di destro appoggia in rete! Ha apparecchiato prendendo il fallo e poi si è seduto a tavola il numero 6: uno a zero per i ragazzi di Pinon.

24' pt OCCASIONE BACI!! Arriva puntuale la risposta del Bacigalupo con Ardissone: il numero 11 si fa però respingere il tiro da un ottimo Quatela. Si resta sull'1-0 per il Pianezza, ma il Baci non ci sta.

28' pt gran botta di Daidola dalla distanza, Quatela mette in corner in tuffo. Il numero 10 aveva fatto scendere la palla davanti a sè e poi aveva calciato al volo molto molto bene.

29' pt anche Sebastiani ci prova da lontano, con il destro, altrettanto bella la risposta di Veiluva.

35' pt Daidola anticipa tutti in area su cross dalla destra di Garnone ma il suo piatto destro si spegne sul fondo. 

37' pt Bardo cerca la porta direttamente su calcio di punizione: la palla centra lo specchio ma arriva troppo piano nei guantoni di Veiluva.

DOPO UN MINUTO DI RECUPERO, IL DIRETTORE DI GARA FISCHIA LA FINE DEL PRIMO TEMPO. 1-0 PER IL PIANEZZA NEI PRIMI 40', MA IL BACIGALUPO E' VIVO E DARA' FILO DA TORCERE FINO ALLA FINE. A TRA POCO PER LA RIPRESA.

1' st DOPPIA OCCASIONE BACIGALUPO! Prima gran botta da fuori di Macripò, deviata in angolo, poi sul corner stacco di testa di Tomasella che non trova la porta davvero di un soffio. Parte subito forte l'undici di Rizzo alla ricerca del pareggio.

3' st applaudi dagli spalti per capitan Camaggio che si rende conto del leggero momento di difficoltà dei suoi e suona carica con un'azione insistita tutta di cuore!ù

6’ st gran palla di Burei per Sebastiani che scappa sul filo del fuorigioco e di punta cerca di anticipare il portiere che però riesce a deviare e mette in angolo.

10' st conclusione da lontanissimo di Vartolo, la palla finisce decisamente a lato. 

12' st ancora Pianezza: Burei riceve in area da Tricca, controllo di testa ad emulare una foca e destro al volo che però va alto. 

14' st CHE GOL DI TRICCA!! L'attaccante del Pianezza riceve in posizione regolare e si invola verso la porta avversaria, sombrero ad eludere l'intervento di Lanucara e destro al volo che non lascia scampo a Vailuva. Super gol del numero di Pinon e 2-0 Pianezza!

16’ st 1-2 BACIGALUPO!! Risposta immediata, proprio Lanucara che si era fatto beffare nell’azione del raddoppio, accorcia le distanze di testa su punizione di Macripò e riapre la partita. Una finale bellissima!

18' st partita pazzesca, è un continuo rovesciamento di fronte. Prima Davello cerca di sfondare, fermato; poi Vartolo si infila nella difesa avversaria ma il suo tiro è ribattuto.

23' st Sebastiani per Melle che può puntare l'avversario e cercare la porta ma il suo destro è deviato da Sità che è bravo a rinvenire dopo aver perso il tempo.

25' st tiro di Ardissone dalla distanza senza esito positivo, e i suoi compagni si arrabbiano perché poteva essere sfruttata meglio questa azione dal Baci.

26' st OCCASIONE BACIGALUPO! Ardissone va a colpire di testa ma Quatela fa sua la palla. 

33' st punizione dal limite assegnata al Baci per fallo su Ardissone, ma il numero 11 era riuscito ad entrare in area con il pallone e si arrabbia con l'arbitro perché voleva il vantaggio.

36' st espulso Rizzo. L'allenatore del Bacigalupo ha prolungato le protesta perché anche lui voleva venisse adottata la regola del vantaggio.

40' st calcio d'angolo per il Baci quando l'arbitro comunica i minuti di recupero: saranno 5.

42' st batti e ribatti davanti alla porta difesa da Quatela, respinge infine la difesa di Pinon.

43' st altra palla di Macripò dentro l'area, questa volta Quatela subisce carica sul portiere e conquista un fallo importantissimo. 

44' st OCCASIONISSIMA PIANEZZA! Sebastiani per Tricca che salta due avversari e conclude ma Veiluva gli sbarra la porta. 

FINISCE 2-1 PER IL PIANEZZA CHE SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE DI TORINO! UNA BELLISSIMA FINALE GIOCATA ALLA GRANDE DA ENTRAMBE LE SQUADRE, VINTA DALLA SQUADRA CHE HA AVUTO PIU' TENACIA NEL CONQUISTARE QUESTO RISULTATO. DECIDONO I GOL DI BUREI E TRICCA, VANA INVECE LA MARCATURA DI LANUCARA.

 

 

Letto 6606 volte Ultima modifica il Domenica, 15 Maggio 2016 19:00

Registrati o fai l'accesso e commenta