La prima sconfitta stagionale ha fatto male al Chisola non solo per questioni di classifica, che in ogni caso dice ancora che la squadra di Pierro è prima nel girone 4 con 25 punti, 4 in più rispetto al Colline Alfieri che nel frattempo ha superato il Chieri fermo per maltempo.
Il giudice sportivo, infatti, ha punito la compagine di Vinovo per il comportamento di alcuni suoi tesserati al termine della gara: nello specifico Gabriele Ricciuti e Gianluca Piersanti sono stati fermati per tre turni per aver "colpito, a pallone lontano, con un violento calcio alle gambe un giocatore avversario" il primo e perchè "al termine della gara, rientrando negli spogliatoi, scalciava la bandierina del calcio d'angolo spaccandola, inoltre rivolgeva all'arbitro espressioni offensive" il secondo.
Alessandro Pierro, che al termine della partita aveva già manifestato il suo disappunto verso il comportamento della sua squadra, ha commentato così la decisione della giustizia sportiva: "Chi non è stato punito dal comunicato, è stato punito da me. Non faccio nomi che non sarebbe carino, ma sono davvero molto arrabbiato con i miei ragazzi. La sconfitta ci può stare, ma tutto quello che c'è stato dopo assolutamente no".
COLLINE ALFIERI-CHISOLA 1-0
RETE: st 38’ Freschi su rigore
NOTE: Palumbo (CO, 35’ st) ha parato un calcio di rigore a Spoto.
{gallery}AllieviFasciaB_CollineAlfieri_Chisola{/gallery}