In attesa del posticipo domenicale della Pro Settimo Eureka (impegnata in casa del SanMauro), il Suno si prende la vetta del girone 1. I ragazzi di Ombergozzi battono 3-0 lo Sparta Novara grazie alla tripletta di uno scatenato Galli. Soddisfatto il tecnico vice campione regionale in carica: “Sono contento perché era un derby tra due squadre rivali dove non sempre vince la più forte. I ragazzi invece sono stati bravi ad affrontarlo nel modo giusto, bravi a chiuderla subito e nel gestirla nel secondo tempo”.
Continua a correre anche il Volpiano, vittorioso per 3-0 in casa dell’Orizzonti United. Vogliotti: “Bene il primo tempo, già chiuso sul 3-0. Sul secondo tempo meglio che non ne parliamo. Abbiamo smesso di giocare come ci era già successo settimana scorsa con lo Sparta Novara. Ormai sono 7 partite che andiamo avanti con gli stessi 11/12. Per fortuna oggi le cose si sono messe da subito bene”. Il Venaria supera 2-1 la Juve Domo grazie a ai gol di Gerenio e Furcas e sale a quota 15, ad una sola lunghezza dal SanMauro, che come detto, giocherà domenica.
Nel girone 2 il Lascaris vince 4-0 contro il Romagnano e consolida il primo posto raggiunto solo 6 giorni fa. Così Balice: "Mi preoccupava l'atteggiamento, invece i ragazzi hanno giocato col piglio giusto e già nel primo tempo abbiamo segnato due volte e colpito due traverse". L’Accademia Borgomanero conferma di vivere un momento non brillantissimo: con lo 0-0 di Gozzano sono 3 i punti conquistati dai ragazzi di Romanello nelle ultime 4 partite. Un calo che il tecnico novarese analizza cosi: “Dobbiamo ritrovarci, stare tranquilli e continuare a lavorare come abbiamo fatto sin qui. Tutte le squadre vivono momenti di calo, quindi nessun dramma. In settimana parlerò con il mio staff per capire come venirne fuori”.
Chi approfitta del momento grigio dell’Accademia Borgomanero è l’Alpignano, uscito vittorioso dal match interno tutt’altro che semplice contro il Città di Baveno. Una partita giocata bene dai ragazzi di Frattolillo, avanti 2-0 all’intervallo e 4-0 a un quarto d’ora dalla fine. Il gol incassato nel recupero fa arrabbiare il tecnico ex Pozzomaina ma i motivi per sorridere sono molti: saranno importanti i prossimi due match valdostani, domenica contro lo Charvensod e mercoledì nel recupero con l’Evancon (sconfitto 3-0 da un Borgovercelli arrivato alla quarta vittoria consecutiva, Sora: "Il girone di andata è stato d'apprendistato per noi". Cala il poker anche il Borgaro, nonostante lo svantaggio iniziale contro il San Giacomo.
GIRONE 1
GASSINOSANRAFFAELE-LA BIELLESE 0-5
RETI: pt 12' e 37' Panariello, 13' Dall'Olmo aut., 28' Pavan; st 34' Principato
JUVENTUS DOMO-VENARIA 1-2
RETI: Malvicini (J); Gerenio, Furcas (V)
ORIZZONTI UNITED-VOLPIANO 0-3
RETI: 2 Ciancio, Tapparo
SANMAURO-PRO SETTIMO EUREKA 0-4 (giocata domenica)
RETI: 3 Benassi, Bianco
SPARTA NOVARA-SUNO 0-3
RETI: pt 15’ e 25’ Galli; st 5’ Galli
GIRONE 2
ACCADEMIA BORGOMANERO-GOZZANO 0-0
ALPIGNANO-CITTA DI BAVENO 4-1
RETI: Lovato, Rossetto, Ferrarelli, Laprova (A); Orsi (C)
NOTE: espulso Scaramozza (C)
BORGARO-SAN GIACOMO 4-1
RETI: Dobran, Esposito, autorete, Rinaldi (B); Bozzani (S)
BORGOVERCELLI—EVANCON 3-0
RETI: Cavallaro, Giarola, Spagna
LASCARIS-ROMAGNANO 4-0
RETI: pt 15' Capuano, 25' Zanellato; st 15' e 35' Rampazzo,