Inizia bene la Viareggio Cup per la Juventus campione in carica. I bianconeri (girone 1) battono 2-1 il Dukla Praga nella partita inaugurale della manifestazione: Mosti rompe l’equilibrio dopo 2 minuto di gioco, i cechi impattano al 40’ della ripresa, ma nel finale ci pensa Leris a regalare i primi tre punti alla squadra di Fabio Grosso. Oggi la Juve torna in campo alle ore 15 contro il Toronto (che nella prima gara ha pareggiato 3-3 con la Maceratese), con la possibilità concreta di ipotecare il passaggio del turno.
Stesso discorso per il Torino (girone 10), che ha battuto il Rijeka grazie al gol di Tobaldo al 39’ del primo tempo. I granata torneranno in campo giovedì sera, alle ore 20, contro il Cortuluà in una sfida già decisiva, visto che i colombiani hanno vinto la prima partita con la Reggiana.
Marco Tonini del Pinerolo e Federico Nacci della Pro Settimo Eureka hanno giocato titolari nella gara d’esordio della rappresentativa di serie D (girone 6), che ha pareggiato con il Bari con il risultato di 1-1: De Palma e Sapucci gli autori dei gol. La selezione torna in campo giovedì alle 14 contro il Napoli, che ha impattato con l’identico risultato di 1-1 la partita con gli ostici argentini del Camioneros.