Mercoledì, 11 Settembre 2024

44° SuperOscar - CBS ai quarti in entrambe le categorie, nei 2013 avanti a sorpresa Pianezza, Cenisia e Pozzomaina, tutto secondo pronostici nei 2012

Pianezza 2013 Pianezza 2013

7ª GIORNATA - Molte oggi le sorprese nei Play Off degli Esordienti, dove nella categoria 2013 si ribaltano i ruoli e staccano il pass per i Quarti di Finale: Pianezza, Pozzomaina, Cenisia e CBS, tutto secondo pronostici invece nella categoria dei più grandi 2012, dove ad accodarsi ai Quarti, alle squadre già qualificate, sono: Pro Eureka, Lucento, CSB e STS. Nei Pulcini ci sono già le prime finaliste: nei Pulcini 1° Anno 2015 il Chisola, nei Pulcini 2° Anno 2014 il Lascaris. Sempre nei 2014 non è bastato al Volpiano Pianese vincere anche la seconda per andare alle finali, per il secondo girone dei 2015 bisogna aspettare domani, oggi hanno riposato. Per un po' tutte le società, oggi impegnate in più categorie, la giornata è stata complicata e nessuna di loro è riuscita a distinguersi riuscendo ad infilare il filotto di vittorie.  


Punto centrale della giornata odierna sono stati i Play Off degli Esordienti e bisogna dire che lo spettacolo, ma soprattutto le sorprese non sono mancate. Tra tutte le società che avevano oggi il doppio impegno nei Play Off solo il CBS è riuscito a mantenere entrambe le categorie. Pronostici completamente ribaltati nella categoria degli Esordienti 2013, dove a sorpresa vanno avanti Pianezza, Pozzomaina e Cenisia, mentre nella categoria 2012 solo il Lucento deve faticare per andare avanti, per Pro Eureka ed STS più facile invece l'approdo al Quarti. Queste le squadre che si aggiungono a Volpiano Pianese, Lascaris, Pro Eureka e Chisola nei 2013, ed a Alpignano, Volpiano Pianese, Lascaris e Chsiola nei 2012, dove le ultime 3, insieme al CBS oggi ed alla Pro Eureka, sono le uniche ad essere ancora in gioco in entrambe le categorie degli Esordienti. Per quanto riguarda i Pulcini, nei 2015, dove giocava solo il girone X, il Chisola guadagna già con una giornata di anticipo l'accesso alle fasi finali. Nei 2014, tutte le squadre sono scese in campo, ma al momento solo il Lascaris ha la matematica certezza dell'accesso al girone Finale, non è bastata al Volpiano Pianese la seconda vittoria odierna per accodarsi ai bianconeri. Di seguito si riporta il dettaglio per ogni categoria.

Nella categoria dei Pulcini 2015, nel girone X il Chisola, bissando il risultato della prima giornata, vincendo oggi contro il Pozzomaina, si garantisce l'accesso al girone Finale. Pareggiano Lucento e Vanchglia e così, per l'altro posto ancora tutto da decidere, tutte e tre le squadre sono ancora in corsa. Giocando il Vanchiglia con il Chisola, potrebbe essere decisiva la sfida tra Lucento e Pozzomaina. Il girone Y giocherà domani. 

Per i Pulcini 2014, nel girone X nulla ancora è deciso e non bastano al Volpiano Pianese le 2 vittorie, quella odierna contro il CBS, per avere la matematica certezza del passaggio del turno. CBS ed Alpignano, che oggi vince contro il Pianezza, entrambe seconde, potrebbero ancora raggiunge le volpi in testa al girone. Minime le speranze per il Pianezza. Nel girone Y invece il Lascaris è la seconda finalista, grazie alla netta vittoria contro il Pozzomaina. La Pro Eureka riesce invece ad imbrigliare il Chisola, strappandogli un pareggio e rimanendo ancora in corsa per il passaggio del turno.       

E' dalla categoria Esordienti 2013 che sono arrivate le principale sorprese di oggi, dove si godono un momento di gloria il Pianezza che fa la manita all'Alpignano, il Pozzomaina che si impone di misura sul Lucento. Sfide più alla pari tra Cenisia ed STS dove ai primo basta un gol per continuare ancora a sperare, mentre si è conclusa ai rigori l'altra sfida tra CBS e Vanchiglia, con i rossoneri che si aggiudicano la lotteria. Queste le squadre che raggiungono le già qualificate Volpiano Pianese, Lascaris, Pro Eureka e Chisola, per una sfida ai Quarti che si preannuncia di sicuro interesse e non è detto che le sorprese siano finite.

Sono stati rispettati invece i pronostici nella categoria degli Esordienti 2012, dove vincono e convincono Pro Eureka, CBS ed STS rispettivamente contro Vanchiglia, Pozzomaina e Cenisia, mentre è stata molto risicata e faticosa la vittoria del Lucento contro un mai domo Pozzomaina. Alpignano, Volpiano Pianese, Lascaris e Chsiola già qualificate, se la dovranno vedere adesso con le vincitrici dei Play Off.

Da domani si inizia con i Quarti di Finale per la categoria Esordienti 2013, mentre per gli Esordienti 2012 si giocheranno nella giornata di Giovedì. Per i Pulcini 2015 domani tutte le squadre saranno in campo. Per il girone X si giocheranno le ultime partite e si conosceranno quindi le due finaliste. Per il girone Y invece si gioca la seconda giornata ed anche qui potrebbero già esserci i primi nomi delle finaliste. I Pulcini 2014 torneranno tutti in campo giovedì. Per tutti i risultati di oggi, le classifiche aggiornate ed i calendari dei Quarti di Finale degli Esordienti, seguire i link qui sotto.

 

Risultati e Classifiche

 

Pulcini 1° Anno - 2015 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 1° Anno - 2015 - Fase 2 - Girone Y

 

Pulcini 2° Anno - 2014 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 2° Anno - 2014 - Fase 2 - Girone Y

 

Esordienti 1° Anno - 2013 - Quarti di Finale

Esordienti 1° Anno - 2013 - Play Off

 

Esordienti 2° Anno - 2012 - Quarti di Finale

Esordienti 2° Anno - 2012 - Play Off

Registrati o fai l'accesso e commenta