Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 22 Novembre 2016 20:40

Youth League - Ruggito Juve: battuto il Siviglia e primato del girone

Scritto da

IMPRESA - Clemenza e Zeqiri firmano la vittoria che porta i bianconeri a 9 punti insieme al Lione: vicina la storica qualificazione agli ottavi di finale

Vittoria, primato e - come se non bastasse - uscita a testa alta da un periodo difficile. La Juve di Fabio Grosso, nella penultima partita del girone di Youth League, ha sbancato Siviglia con bravura e quel pizzico di fortuna che, in queste occasioni, è un ingrediente indispensabile.
In mancanza di Kean, ci ha pensato il talento di Clemenza a mettere la partita sui binari bianconeri dopo soli 3 minuti, con l’azione solitaria che ha portato al gol del vantaggio. Il raddoppio lo ha firmato Zeqiri al quarto d’ora della ripresa, concretizzando un grande contropiede del 2000 Caligara. In mezzo tanta sofferenza, un paio di rischi e qualche paratona del portiere Del Favero, altra certezza di questa squadra.
La strada verso la storica qualificazione agli ottavi - sarebbe la prima volta - adesso è in discesa, non bisogna sbagliare l’ultima partita, il prossimo 7 dicembre a Torino contro la Dinamo Zagabria.

SIVIGLIA-JUVENTUS 0-2

RETI: 4′ Clemenza (J), 18′ st Zeqiri (J).
SIVIGLIA (4-2-3-1): Juan Soriano, Manuel (3′ st Capilla), Camacho, Genaro, Viedma, Mena, Colmenero (13′ st Gonzalez), Boutobba, Eliseo (22′ st José Alonso), Perez, Pozo. A disp. Rodriguez, Carlos, Josema, Charaf. All. Agustín López Páez.
JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero, Semprini, Muratore, Andersson, Rogerio, Macek, Kastanos, Zeqiri (24′ st Léris), Clemenza, Toure, Caligara. A disp. Loria, Coccolo, Vogliacco, Bove, Morselli, Mosti. All. Fabio Grosso.
NOTE: ammoniti 25′ Macek (J), 36′ Mena (S), 3′ st Clemenza (J), 22′ st Kastanos (J), 27′ st Muratore (J).

Letto 1803 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta