Sabato, 14 Dicembre 2024
Venerdì, 04 Settembre 2015 11:17

XXXV SuperOscar - Robazza è un tornado, sorridono San Mauro e Volpiano

Scritto da

ALLIEVI / RISULTATI PRIMA GIONATA - La squadra di Cignola batte 3-1 il Lascaris grazie alla tripletta del suo numero 7. Vincono anche le volpi di Franco Lago, mentre terminano a reti bianche sia Cbs-Venaria che Pozzomaina-Borgaro

 

GIRONE A: Volpiano 3, Chisola 0, Bacigalupo 0, Atletico Torino 0 - PROSSIMI TURNI: Chisola-Bacigalupo (ven ore 18.00), Bacigalupo-Volpiano (sab. ore 9.30), Atletico Torino-Chisola (sab. ore 15.30)

VOLPIANO-ATLETICO TORINO 2-0
RETI: pt 3’ Actis Grosso, 25’ Yon
VOLPIANO: Rovereto, Bevolo, Gallo, Zallo, Olmo, Federico, Labruco, Zaki, Actis Grosso, Masoero, Yon. A disp. Pareschi, Buccheri, Ciociola, Marangon, Verlucca, Cavazzana, Muraca. All. Lago.
ATLETICO TORINO: Sottocasa, Castellano, Pop, Masina, Givone, Papalia, Pison, Formato, Novello, Gallace, Tonizzo. A disp. Parise, Ambrisi, Sardo, Lupo, Mecca, Tosetti. All. Bramardi.

Comincia forte il nuovo Volpiano di Franco Lago che stende 2-0 l’Atletico Torino. Decisive le reti dei due centravanti: al terzo sblocca il punteggio Actis Grosso mentre in chiusura di frazione raddoppia il nuovo acquisto dall’Ivrea Yon. La squadra di Bramardi avrà ora un giorno per riordinare le idee e cercare di raccogliere i primi punti contro il Chisola. Per le volpi ci sarà la possibilità di ipotecare la qualificazione nel match d’apertura di sabato mattina contro il Bacigalupo di Carlo Barberis. 

GIRONE B: Cbs 1, Venaria 1, Alpignano 0, Pro Settimo Eureka 0 - PROSSIMI TURNI: Pro Settimo-Alpignano (ven ore 19.00), Alpignano-Cbs (sab. ore 10.30), Venaria-Pro Settimo (sab. 16.30)

CBS-VENARIA 0-0
CBS: Madeira Dias, Tenace, Clivio, Tulipano, Guacchione, Pisciottano, D’Agostino, Ghironi, Di Mauro, Incardona, Mariani. A disp. Gallo, Pagliano, Sirio, Torre, Negro, Mamino, Carattini. All. Meloni.
VENARIA: Zanusso, La Targia, Russo, Ant. Aputo, De Rosa, Larosa, Dipasquale, Ravizza, Chirone, Aguglia, Macone. A disp. Caddia, Eboli, And. Caputo, Schiavello, Franco, Ayari, Snalla. All. Scognamiglio.

Tanta attesa per vedere il nuovo look del Venaria targato Marco Scognamiglio. Contro la Cbs, i Cervotti non vanno oltre lo zero a zero in un match che ha visto i rossoneri andare più volte vicino al gol. Nel primo tempo il portiere del Venaria Zanusso è decisivo sul colpo di testa di Guacchione e sul piazzato di Ghironi. Sempre nella prima frazione lo stesso estremo difensore ex Cenisia devia in angolo un tiro di Incardona dopo aver rischiato di combinare una frittata con la complicità di Larosa. Nella ripresa ancora Cbs vicino al gol: filtrante architettonico di Ghironi per Incardona che conclude largo; il bomber ex Gabetto cerca il riscatto mettendo poco dopo Di Mauro davanti alla porta che sbaglia clamorosamente l’aggancio. Ancora da oliare i meccanismi del Venaria, ma già si sono visti buoni segnali dai nuovi arrivati: oltre a Zanusso, bene Dipasquale, Chirone e anche Totò Caputo nel ruolo di difensore centrale.

GIRONE C: Borgaro 1, Pozzomaina 1, Chieri 0, Giavenocoazze 0 - PROSSIMI TURNI: Chieri-Giavenocoazze (ven ore 20.00), Giavenocoazze-Borgaro (sab ore 11.30), Pozzomaina-Chieri (sab ore 17.30)

POZZOMAINA-BORGARO 0-0
POZZOMAINA: Solimeno, Annunziato, Canale, Enache, D. Labonia, Colantuoni, Veizaj, Donnoli, Caruso, Marina, Soatto. A disp. Canova, Rigolli, Cirillo, Colace, Rulli, C. Labonia, Savarise. All. Frattolillo.
BORGARO: Borio, Di Vincenzo, Ferro, Gai, Barioli, Caricchia, Vaula, Quaglio, Pedone, Iodice, Civitella. A disp. Rossi, Casellato, Bianchi, Ricotti, Homaide, Battaglia, Puccio. All. Vancore.

In una gara molto bloccata, si affrontano due squadre che hanno cambiato parecchio durante l’estate. Il Pozzomaina mette subito in campo il centrale ex Lascaris Colantuoni, Soatto a centrocampo, Donnoli e Caruso in avanti. Il Borgaro di Vanacore sfoggia invece Caricchia e Gai (in assoluto i migliori in campo) con Pedone in attacco a cercare invano di gestire qualche pallone giocabile. Le gambe sono pesanti e le occasioni scarseggiano: nel primo tempo Gai colpisce la traversa con un destro da 30 metri e nella ripresa è ancora l’ex Lucento a sfiorare il gol centrando un clamoroso palo interno dopo tiro da fuori area. Nella serata di venerdì ci sarà l’esordio del Chieri contro il Giavenocoazze, mentre Pozzo e Borgaro torneranno in campo sabato rispettivamente contro i collinari e il Giavenocoazze.

GIRONE D: SanMauro 3, Lucento 0, Cenisia 0, Lascaris 0 - PROSSIMI TURNI: Lucento-Cenisia (ven ore 21.00), Cenisia-Lascaris (sab ore 14.30), San Mauro-Lucento (sab ore 18.30)

SAN MAURO-LASCARIS 3-1
RETI: 3 Robazza (S); Revello (L)
SAN MAURO: Carretta, Chibbaro, Fotia, Palazzo, Picco, Battistella, Robazza, Boutamra, Perretta, Caroppo, Costarelli. A disp. Cagnazzo, Chinaglia, Fimmanò, Fuggetta, Sabatteri. All. Cignola.
LASCARIS: Toscano, Curcio, Esposito, Pagano, Revello, Boscaro, Costamagna, Lombardo, Merea, Catalano, Ambroggio. A disp. Mirco, Ventura, Vespa, La Rotonda, Condò, Bedin. All. Trabucco.

Il tornado Robazza si abbatte sul Lascaris regalando tanti sorrisi in casa San mauro. La squadra di Cignola conferma di avere un ottimo organico vincendo all’esordio contro i pianezzesi grazie ad una meravigliosa tripletta dell’attaccante esterno. L’essere riusciti a trattenere Robazza nonostante le tante offerte estive dà subito i suoi frutti: il numero sette sblocca con un colpo di testa a incrociare sul secondo palo dopo punizione di Caroppo dalla trequarti. Il raddoppio nasce da una triangolazione con Perretta che permette a Robazza di segnare con un delizioso pallonetto. Revello accorcia le distanze per il Lascaris, ma è ancora il tornado di San Mauro a far tuonare il cielo: di nuovo decisivo Caroppo con un’azione da sinistra e cross perfetto per la testa di Robazza. Per i bianconeri di Trabucco c’è subito la possibilità di rialzare la testa nel match di sabato contro il Cenisia.

 

Letto 10265 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Settembre 2015 11:32

Registrati o fai l'accesso e commenta