Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 04 Aprile 2016 18:45

Vercelli – Spartera ‘01 e Fulvius ’02: sono 11 vittorie di fila! +9 sulle seconde

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 12° TURNO – Nei Giovanissimi il Piemonte vince e aggancia il Borgovercelli al secondo posto. Primo pareggio dopo 48 partite, Virtus Saluggese-Villanova finisce 1-1. Nella mezza fascia pareggiano San Giacomo e Fortitudo, ne approfitta la J Pontestura che vince ed ora è terza

 

GIOVANISSIMI

Nella categoria dei classe 2001, finalmente si vede il primo pareggio di tutto il torneo. Dopo quasi un girone e mezzo, la partita tra Villanova e Virtus Saluggese termina sul risultato di pareggio, 1-1. La partita più importante di giornata era senza dubbio lo scontro tra lo Spartera ed il Canadà. I ragazzi di Asosti dopo quattro vittoria consecutive, si devono arrendere sul campo della capolista per 3-1. La squadra di Tiziano Spartera sa solo vincere, ed inanella l’undicesima vittoria di fila in altrettante gare. Protagonista assoluto della partita è sicuramente Antonio Bonura, il n. 10 casalese ha dimostrato tutto il suo valore segnando una tripletta. Il Piemonte Sport vince in casa 4-1 sull’Alicese, e fruttando il turno di riposo del Borgovercelli, lo acciuffa al secondo posto in classifica a quota 24 punti. Ardito e compagni vincono la terza partita consecutiva, grazie soprattutto alla tripletta di Niang e sognando la difficilissima rimonta. Nell’anticipo di sabato pomeriggio, l’LG Trino va a vincere con un secco 7-0 sul campo del Livorno F. Doppiette per Zanzone,Carena, Rosso e gol per Gagliarde trascinano la squadra di Razzano alla vittoria, e al quarto posto in classifica seppur in compagnia del Canadà.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei giovanissimi fascia B è una corsa solitaria della Fulvius 1908. I ragazzi di Testera infilano l’undicesima vittoria su altrettante gare disputate, questa volta ne fa le spese la Sangermanese, che viene sconfitta 4-0. Ci sono rimasti pochi aggettivi per i valenzani, che fin qui hanno fatto percorso netto. Il San Giacomo, prima inseguitrice, si fa stoppare sul 2-2 in casa dal fanalino di coda Virtus Vercelli. Non basta la doppietta di Erconi, alla quale rispondono i gol di Castrignano e Niang per i vercellesi. La squadra di Benini pur rimanendo seconda, è in lieve calo, infatti ha pareggiato ben tre volte nelle ultime cinque partite. I ragazzi di Tait sono in serie utile da quattro gare, con una vittoria e quattro pareggi, sembrano trasformati dal bruttissimo inizio di campionato, ma purtroppo non basta ancora per lasciare l’ultimo posto in classifica. La Fortitudo sciupa un ottima occasione, in vantaggio per 2-0 a fine primo tempo, si fa raggiungere sul 3-3 dalla Valenzana Mado, grazie alla tripletta di Lorenzon. Dei due mezzi passi falsi, ne approfitta subito la Junior Pontestura, che vince di misura 1-0 contro un’ottima Libertas Robbio. Per i ragazzi di Altomonte il gol partita è di Miglietta, che regala la vittoria ai suoi dopo oltre un mese e mezzo. Infatti i casalesi non vincevano dal 13.02 3-1 alla Virtus Vercelli, in questo periodo solo tre pareggi ed una sconfitta. In questo turno riposava il Canadà.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1983 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta