Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 23 Febbraio 2016 12:22

Vercelli – Soccer Spartera e Fulvius capolista ancora imbattute nei rispettivi gironi

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 7° TURNO – Borgovercelli vince e aggancia il secondo posto, LG Trino e Canadà vittorie importanti nei Giovanissimi. Nei 2002 il San Giacomo vince e si porta a -3 dalla testa, fermati sul pareggio i ragazzi di Altomonte che conservano un punto di vantaggio sulla Fortitudo in risalita

 

GIOVANISSIMI

Nel girone dei giovanissimi, va in archivio il settimo turno con una prova maiuscola dei ragazzi di Bazzocchi. Il Borgovercelli nel big match vince e convince, piegando 4 a 1 il Piemonte Sport.  Vittoria importante per i borghini, trascinati da un superlativo Ajaraam, autore di una tripletta, prendendosi di prepotenza la seconda piazza del girone. Nel frattempo lo Spartera si sbarazza agevolmente 9-0 del Livorno F. confermandosi come squadra da battere. Mister Tiziano Spartera ha potuto far riposare diversi titolari: tra i quali il capitano Costapisani, Bonura e Carrer schierando addirittura tanti giocatori nati nel 2003, ben due anni più giovani. Numeri importanti per i casalesi, che si possono permettere anche di fare questo tipo di turn-over. Albini e compagni guidano la classifica con 18 punti: 6 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte, miglior attacco (47 GF), miglior difesa (3 GS), un vero schiacciasassi. Tutto facile per i ragazzi di Asosti, che vincono in casa per 7 a 1 contro l’Alicese. Il Canadà va a segno con sei giocatori diversi, ma la curiosità è l’ingresso a 9’ minuti dalla fine di Groppo, secondo portiere, schierato come giocatore di movimento che si prende la libertà di segnare ed essere bomber per un giorno. L’ LG Trino vince a Villanova per 3 a 0 e si conferma quarta forza del torneo grazie alla doppietta di Perona ed al gol di Balla. In questo turno riposava la Virtus Saluggese che rimane sempre più ultima a zero punti in compagnia del Livorno F.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei classe 2002, la Fulvius 1908 pur riposando mantiene la vetta della classifica in solitaria. Anche per i ragazzi di Testera vantano numeri importanti: 18 punti: 6 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte, miglior attacco (33 i gol fatti), miglior difesa (1 il gol subito), una vera armata invincibile. Tra le inseguitrici tiene il passo il San Giacomo, che vince sul proprio campo in scioltezza 7-0 sulla malcapitata Valenzana Mado, Trascinati dalla coppia Campra-Daffara, il primo autore di una tripletta mentre il secondo ha mostrato la sua classe sfoderando ben quattro assist per i compagni. Piccola battuta d’arresto per l’altra inseguitrice la Junior Pontestura, che viene bloccata sul 1-1 sul campo del Canadà.  In vantaggio con Abbate vengono raggiunti dal gol di Mastrorocco a metà del secondo tempo. La squadra di Altomonte rimane comunque terza, ma deve iniziare a guardarsi le spalle, infatti la Fortitudo è lanciatissima ad un solo punto dai casalesi. I ragazzi di Cagnin, alla quarta vittoria consecutiva, nell’anticipo del sabato hanno avuto la meglio sulla Sangermanese. Ghirardi e doppio Guidi hanno assegnato la vittoria alla Fortitudo sul campo non semplice dei ragazzi di Cristanelli. Chiudeva la settima giornata la sfida tra ultime Virtus Vercelli e Libertas Robbio. I ragazzi di Di Blasi, dopo aver sognato la prima vittoria settimana scorsa (battuti 3-2 dalla Sangermanese), hanno ottenuto la prima gioia a Vercelli. Seletto e compagni aiutati dall’autogol dopo solo un minuto, hanno battuto 3-1 la Virtus Vercelli, cancellando così lo zero in classifica. Bruttissima sconfitta per i ragazzi di Tait, che rimangono così tristemente soli ultimi e senza neanche un punto.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1823 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta