Domenica, 05 Gennaio 2025
Venerdì, 18 Marzo 2016 16:09

Vercelli – Si riparte con il girone di ritorno: spicca San Giacomo-Fortitudo nei 2002

Scritto da Vincenzo Calabrò

PRESENTAZIONE / 10° TURNO – Nei 2001 lo Spartera ospita l’insidioso LG Trino, mentre la Virtus Saluggese riceve l’Alicese. Nei Giovanissimi fascia B la Fulvius ospita la Libertas Robbio, mentre la J Pontestura sarà impegnata sul campo della Valenzana Mado. Canadà-Sangermanese per il riscatto

 

GIOVANISSIMI

Nel girone dei giovanissimi, siamo giunti alla prima giornata del girone di ritorno. Come per l’ultima giornata d’andata anche questa non dovrebbe riservare nessuna sorpresa. La capolista Spartera riceve l’LG Trino, con tutti i favori del pronostico anche se nella gara d’andata Bonura e compagni si imposero si per 3-1 ma faticando non poco. I ragazzi di Tiziano Spartera si presentano ancora da imbattuti dopo un girone d’andata con percorso netto: 8 vittorie su altrettante gare. Dall’altra parte mister Razzano proverà a fermare la corazzata casalese, in virtù della prova gagliarda sfoderata all’andata. Il Borgovercelli ospita un Villanova reduce da quattro pesanti sconfitte consecutive ed un solo gol all’attivo. Risultato che sembra scontato per la squadra di Bazzocchi, che già nel match di andata si impose con un netto 7-0. Il Piemonte Sport farà visita al fanalino di coda Livorno F., sempre a zero punti in classifica. Partita facile sulla carta per i ragazzi di Melara, che già nella gara di andata ottennero un perentorio 9-0. Occasione importante per Ardito e compagni per allungare sui rivali del Canadà, che in questo turno rispettano il proprio turno di riposo. Chiude la prima giornata di ritorno la partita tra Virtus Saluggese e Alicese calcio. I ragazzi di Castellina non dovrebbero avere troppa difficoltà ad avere la meglio sulla squadra allenata da Zito, in quanto già l’incontro di andata si chiuse con un secco 6-0.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Anche nel girone dei più piccoli siamo giunti alla prima giornata di ritorno. Il match più importante è lo scontro diretto tra le inseguitrici della Fulvius. Infatti domenica pomeriggio a Novara si affrontano la seconda, Il San Giacomo contro la terza, la Fortitudo. I ragazzi di Cagnin non perdono da sei partite, nelle quali hanno ottenuto 16 punti su 18 disponibili. La squadra di Benini sta altrettanto bene, e si presenta allo scontro diretto con tre punti in più in classifica ed il vantaggio di aver vinto la gara d’andata per 5-2. Dal match clou di giornata spera di approfittarne la J Pontestura, che dopo la pesante sconfitta sul campo della Fulvius, sarà impegnata nuovamente in trasferta a Valenza, ma stavolta sul campo della non temibile Valenzana Mado. I ragazzi di Altomonte forti del 5-0 maturato all’andata, vogliono conquistare la vittoria per dimenticare in fretta l’ultima partita. Invece la squadra di Scalzi cercherà di invertire la rotta delle ultime settimane, infatti i valenzani hanno perso le ultime tre partite, senza segnare neanche un gol. Partita interessante anche quella tra Canadà e Sangermanese, entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte consecutive, e staccate di tre punti in classifica. La gara d’andata si chiuse con un pareggio, la partita termino con il punteggio di 1-1. Chiude la prima giornata di ritorno la capolista Fulvius 1908 che ospiterà la Libertas Robbio. I ragazzi di Di Blasi sono cresciuti rispetto al girone d’andata, quando subirono una pesantissima sconfitta per 10-0 sul proprio campo dai valenzani. Mister Testera ha l’arduo compito di tenere alta la concentrazione dei suoi, per continuare la marcia trionfale verso le finali provinciali. Turno di riposo per la Virtus Vercelli.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

 

 

Letto 2104 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta