Domenica, 05 Gennaio 2025
Martedì, 02 Febbraio 2016 21:15

Vercelli - Imbattibile Spartera nei 2001. Fuga per Fulvius e San Giacomo nei Giovanissimi fascia B

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 4° TURNO - Riscatto a suon di gol per il Canadà Giovanissimi e vittoria per il Piemonte Sport che resta agganciato alla vetta. Nel girone dei più piccoli è distacco tra la coppia di testa e le altre: Junior  Pontestura e Fortitudo restano all’inseguimento, ma lontane di sei punti

 

GIOVANISSIMI

Lo Spartera sa solo vincere, piegato anche il Borgovercelli con un sonoro 4 a 1. Nonostante il risultato, la partita è stata combattuta ed aperta fino alla fine. Le due prodezze su calcio di punizione di Bonura nel primo tempo, ed Albini nel secondo, hanno fatto la differenza. Spagna riapre la partita con il gol del 2 a 1, ma nei minuti di recupero i casalesi puniscono altre due volte il Borgovercelli sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio. La squadra di Tiziano Spartera  guida così a punteggio pieno il girone con 12 punti conquistati, e con la consapevolezza di mantenere il primato in classifica nonostante il turno di riposo di domenica prossima. Il  Canadà di Asosti, si riscatta subito e travolge fuori casa 12 a 0 la Virtus Saluggese. Primo successo sulla panchina dei giovanissimi per Asosti, che ritrova anche i gol dei suoi attaccanti: Piazza, assente contro lo Spartera, ne fa cinque mentre Povia segna tre gol. Prima vittoria e primi tre punti del torneo per il Canadà, che era inaspettatamente fermo ancora a zero punti, pur avendo affrontato le due squadre più forti del torneo. Nel primo anticipo del sabato pomeriggio, il Piemonte Sport piega 7 a 1 un LG Trino rimaneggiato e senza diversi titolari. I ragazzi di Melara fanno tutto da soli, segnando tanti gol e si fanno anche un autogol per la rete della bandiere della squadra di Razzano. Dellovicario e compagni rimangono imbattuti ed a punteggio pieno, con 9 punti su tre incontri disputati. A causa del gol subito però, perdono l’inviolabilità della propria porta, subendo così la prima rete nel torneo. Nell’altro anticipo del sabato pomeriggio, il Villanova supera di misura 1 a 0 il Livorno F. grazie al gol di Zemigliani. Per i ragazzi di Starno è la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta, che vale loro sei punti ed un sorprendente terzo posto in classifica seppur appaiati con Borgovercelli, LG Trino ed Alicese.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei giovanissimi fascia b, Fulvius 1908 e San Giacomo mettono un solco in classifica con tutte le altre squadre. La corsa dei ragazzi di Testera è travolgente, sbaragliata con un secco 7 a 0 anche la Virtus Vercelli. Dopo quattro partite resta ancora inviolata la porta della Fulvius, che segna a ripetizione 26 reti fin ora, ma soprattutto non ha ancora subito neanche un gol. Mister Tait commenta cosi la pesante sconfitta: ”sapevamo sarebbe stata durissima, loro sono molto forti, in più le assenze di tutta la difesa titolare e i due gol subiti dopo pochissimi minuti hanno demotivato i ragazzi”. Compito molto più ostico per tenere il passo da parte del San Giacomo. La banda di Benini, ha dovuto faticare e non poco per avere la meglio del Canadà. Una gara abbastanza equilibrata, risolta da un gran gol a 3’ minuti dalla fine di Daffara. I due tecnici raggiunti telefonicamente commentano cosi: Cesare Benini del San Giacomo:”Il gol di Daffara è molto importante per noi, la partita è stata difficile ed equilibrata, ma grazie questa rete rimaniamo a punteggio pieno ed al comando”. Roberto Pasquali del Canadà risponde:”abbiamo giocato un’ottima gara, sono soddisfatto della crescita della squadra e dei ragazzi, pecchiamo ancora di qualche disattenzione ed errore di troppo”, continua:”peccato aver perso oggi, non meritavamo la sconfitta”. Continua la rincorsa dei ragazzi di Cagnin, che vincono la seconda partita consecutiva imponendosi per 4 a 0 sul campo della Junior Pontestura, grazie soprattutto alla tripletta dell’attaccante Vola. Chiude il 4° turno il pareggio tra Valenzana Mado e Sangermanese. In vantaggio nel primo tempo la squadra di Scalzi, si fanno raggiungere nella seconda frazione da Giolo. I ragazzi di Cristanelli dopo aver raggiunto il pareggio potrebbero capitolare a 5’ minuti dalla fine, ma per sua fortuna, la Valenzana Mado fallisce un calcio di rigore.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1603 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Febbraio 2016 21:22

Registrati o fai l'accesso e commenta