Mercoledì, 13 Novembre 2024
Giovedì, 29 Luglio 2021 14:46

Venaria, ben 10 colpi per l’Under 16: ci sono Siciliano e Mintah dal Lucento e Lorenzo Murgia dal Bra

Scritto da
Stefano Ambrosini e Roberto Virardi Stefano Ambrosini e Roberto Virardi

MERCATO - Tanto movimento tra i Cervotti. In Under 17 arrivano dal Vanchiglia Maggio e Bava; in Under 15 spazio a Verrecchia e Matera dal Lascaris; poker dalla Virtus in Under 14, con portiere El Deghedy, i difensori Makuala e Brignone e il centrocampista Lombardo


Capacità, conoscenza e fantasia si mescolano nel mercato estivo del Venaria, condotto dal responsabile del Settore Giovanile Stefano Ambrosini, capace di scovare giocatori promettenti anche in società non di prima fascia. È la strategia per provare a scalare le classifiche dei campionati regionali, obiettivo alla portata dei giovani Cervotti.

UNDER 17 - PRESO DAL CASELLE L’ESTERNO GIOVANNI ALBANO

Solo tre volti nuovi nella rosa dei 2005, alla cui guida è stato confermato Roberto Mercadante. Due arrivano dal Vanchiglia, si tratta del terzino Stefano Maggio e del centrocampista Federico Bava; l’altro è Giovanni Albano, esterno alto che giocava nel Caselle.

UNDER 16 - TRIS DAL VALDRUENTO: IULIANI, RASELLO E POLICARO

Paolo Petrucci avrà a disposizione un nutrito numero di nuovi giocatori (ben 10), nella sua squadra classe 2006. Il fiore all’occhiello è Lorenzo Murgia, centrocampista preso dal Bra. Giocano nella zona centrale del campo anche i due arrivi dal Lucento, Gabriele Siciliano e Hezekiah Mintah. A completare un reparto completamente rinnovato ci sono anche Loris Iuliani e Davide Rasello, prelevati dal Valdruento insieme all’esterno basso Samuel Policaro. Sulle corsie esterne agiscono anche il terzino sinistro Alessandro Ferrara e l’ala Samuele Carretta, entrambi ex Pianezza. Ma non è finita qui, perché a puntellare la difesa c’è Lorenzo Castellano, dallo Spazio Talent Soccer, mentre sono attesi gol da Edoardo Bordone, attaccante dal Cit Turin.

UNDER 15 - IN PORTA C’E’ JACOPO SIGRISI, EX VOLPIANO

A parte il nuovo portiere Jacopo Sigrisi, prelevato dal Volpiano, sono tutti “dalla cintola in su” i nuovi acquisti per la squadra 2007 di Roberto Virardi. A centrocampo ecco Gabriele Verrecchia (Lascaris), Nicolò RRapushi (Mercadante) e Manuel Alessi (Leinì), mentre sono attaccanti Davide Matera (secondo arrivo dal Lascaris) e Loris Tietto (Rangers Savonera).

UNDER 14 - SAMUELE BOFFANO PORTA GOL DAL LUCENTO

Poker di acquisti dalla Virtus Calcio per la squadra del 2008, affidata a Michael Carella: vestiranno la maglia verdearancio il portiere Youssef El Deghedy, i difensori Jonas Makuala e Fabio Brignone e il centrocampista Demis Lombardo. Tra i pali spazio ad Alessandro Tritta, in arrivo dal Cirié, mentre là davanti proverà a fare la differenza l’ex Lucento Samuele Boffano.

Registrati o fai l'accesso e commenta