Giovedì, 09 Gennaio 2025
Domenica, 12 Giugno 2016 20:00

Vanchiglia - Maurizio Molinelli, una fantastica suggestione

Scritto da

PANCHINA - La società granata “punta” il tecnico in uscita dalla Juve per i suoi Giovanissimi, l’alternativa è, anzi era Manuel Lami che dopo il Collegno Paradiso sembra destinato alla Juniores dell'Alpignano

Dopo Giorgio Brighenti, il Vanchiglia prepara un altro colpo da novanta per rinforzare il suo Settore giovanile. Il direttore sportivo Salvatore Cuccarese (che ha pienamente in mano la situazione, in attesa di schiarite sul fronte Renato Carrain) vuole un allenatore di primo piano anche per i Giovanissimi 2002, l’unica squadra ancora in attesa di allenatore. Sfumata o quasi l’ipotesi Elia Fanelli, che aspetta una chiamata dall’Alessandria per i 2003, un'altra strada porta a Manuel Lami, ormai ex Collegno Paradiso dopo gli ultimi sommovimenti societari (Cesare Ferrero e Filippo Di Maria, freschi di nomina a direttore generale e direttore sportivo, sono già in uscita). Per il tecnico ex Juventus Femminile sembra però ormai profilarsi un futuro all'Alpignano, società nella quale andrebbe a sedersi sulla panchina della Juniores. In attesa di conferme da parte della società del presidente Savino Granieri, la sensazione è che già in settimana potrebbe esserci la presentazione.
Ma la suggestione più interessante, la puntata che potrebbe far saltare il banco, risponde al nome di Maurizio Molinelli. L’allenatore della Juventus, quest’anno al secondo gruppo dei Giovanissimi fascia B, potrebbe lasciare la società bianconera, che gli avrebbe offerto – condizionale d’obbligo, vista la mancanza di conferme ufficiali – un incarico tecnico, ma non una panchina. Molinelli, oltre alle sue indubbie qualità di allenatore, potrebbe essere un referente privilegiato anche per portare in maglia granata giocatori in uscita dalla Juventus.

Ultima modifica il Domenica, 12 Giugno 2016 20:52

Registrati o fai l'accesso e commenta