Domenica, 15 Dicembre 2024
Domenica, 29 Maggio 2016 12:11

Vanchiglia - Giorgio Brighenti è il nuovo allenatore degli Allievi

Scritto da

PANCHINE - L’ex allenatore del Lucento: “Contento e orgoglioso, perché il Vanchiglia è una di quelle società dove mi sarebbe sempre piaciuto allenare. Mi ha voluto Cuccarese, grande persona. Torno nella categoria che preferisco”.

È ufficiale: Giorgio Brighenti è il nuovo allenatore degli Allievi del Vanchiglia. La società granata, con l’arrivo - ancora in attesa di presentazione ufficiale, un’attesa che sta scatenando non poche illazioni - di Renato Carrain, punta in alto. La scelta di un allenatore di livello come Brighenti parla chiaro: l’ex allenatore Lucento, Torino, Pozzomaina e Chieri è uno abituato ad arrivare fino in fondo alla stagione, a giocarsi i titoli regionali.
“Sono contento e orgoglioso - commenta Brighenti - perché il Vanchiglia è una di quelle società dove mi sarebbe sempre piaciuto allenare. A parte i colori che mi piacciono, è una società storica, 100 anni li hanno in pochi. Sono contento di esserci arrivato e di tornare nella categoria che preferisco, gli Allievi”. Fondamentale, per lo sbarco al Vanchiglia di Brighenti, il ruolo di Salvatore Cuccarese: “Mi ha cercato e voluto lui – spiega Brighenti – ci parliamo da anni e finalmente ci siamo trovati. Cucca lo conosco da anni, è una persona corretta, una rarità nel mondo del calcio. Mi ricordo la finale del Superoscar di due anni fa, avevo vinto io ai rigori, mi aveva sorpreso il suo modo di porsi, tranquillo e signorile, mi aveva fatto i complimenti in un modo che mi è rimasto impresso. Poi ho avuto l’occasione di conoscere il presidente e i suoi figli, si vede che sono legati al Vanchiglia, che amano la società. E Renato Carrain può essere il valore aggiunto”.
Adesso rimane da assegnare la panchina dei Giovanissimi 2002 del Vanchiglia: svanite un po’ di “prime scelte” come Andrea Mercuri (che, se proprio avesse dovuto cambiare aria, avrebbe preferito un’avventura in collina, su una panchina del Chieri) e Tommaso Schiavo, che rimangono al Chisola, rimangono vive ma impervie le piste che portano a Nicola Ragagnin ed Elia Fanelli. Ragagnin è conteso dal solito Chieri, ma rimane il “sogno” Sporting Bellinzago per la Juniores nazionale; l’ex Cuneo potrebbe restare nel mondo del professionismo nel caso dovesse concretizzarsi la trattativa con l’Alessandria che gli affiderebbe il gruppo 2003.

Ultima modifica il Domenica, 29 Maggio 2016 12:18

Registrati o fai l'accesso e commenta