Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 12 Luglio 2017 14:03

Vanchiglia - Cuccarese e Radetti fanno sul serio, ben 32 nuovi innesti per il Settore Giovanile

Scritto da

MERCATO - Tantissime novità per i granata della Dora, carrellata di nuovi ragazzi per i Giovanissimi 2003, che piazzano ben 12 innesti. Parla il responsabile della Scuola Calcioi: "Vogliamo portare quattro squadre ai Regionali"

Fa passi da gigante il Vanchiglia, più attivo che mai sul mercato, e soprattutto con grandi ambizioni per la prossima stagione. Sono ben 32 i nuovi acquisti del Settore Giovanile firmati da Salvatore Cuccarese, direttore sportivo, e Luca Radetti, responsabile. È proprio quest'ultimo a presentare i ragazzi neo-granata e gli obiettivi per la stagione ventura: "Stiamo lavorando per portare tutte e quattro le squadre ai Regionali, siamo andati a migliorare ciò che ci serviva e speriamo di ottenere questo risultato".

Sei acquisti per gli Allievi, reduci da un'annata super e da una finalissima regionale sfiorata. Il gruppo 2000 va a rinforzare soprattutto la difesa aggiudicandosi Boccuni dal Lascaris, la scommessa Brescianini dal Vallorco, ed il colpaccio Grabbi direttamente dalla Juventus. Inoltre, a completare il reparto difensivo, arriva anche il portiere Nepote dal Lucento. C'è anche un doppio colpo di provenienza Alpignano, anche i due centrocampisti Pellegrini Rossetto faranno parte della corte di Giorgio Brighenti. Inoltre si sta trattando con la Juventus per l'arrivo in granata di Ferrara, figlio di Ciro.

Stesso numero di innesti anche per gli Allievi fascia B, unica categoria a non aver disputato i Regionali lo scorso anno, ma che si è fatta sentire ai Provinciali vincendo un girone molto insidioso. I 2002 di Alex Farina prelevano ben tre ragazzi dai rivali storici del Barracuda, parliamo del centrale Ragazzi, del terzino Stringano e della punta Torrero. Ufficiale inoltre l'arrivo del centrocampista Reineri dal Lascaris, e del duo Cherio-Fundone dal Lucento, rispettivamente centrocampista e portiere. Fondamentale infine la permanenza in squadra di bomber Toplaovic, voluto da tutti ma che rimarrà in granata anche il prossimo anno.

Rivoluzione in corso per i Giovanissimi 2003: ben dodici volti nuovi su cui potrà puntare il nuovo mister in arrivo dal Barcanova, Edoardo Zaccarelli; seguono l'allenatore dalla società rossoblù anche i due esterni Falsone Canino. Addirittura tre ragazzi dalle professioniste, ovvero la punta Giardino dalla Pro Vercelli, il portiere Mulè ed il terzino Imberti, entrambi dal Torino. Trio d'acquisti anche proveniente dalla Pro Settimo, che cede ai granata Hartvig, Raimondo Sgaramella, mentre arrivano a rinforzare il centrocampo Testa dal Lascaris e Acocella dalla Sisport. Il colpo difensivo porta il nome Strillaci, prelevato dal Venaria, mentre per dare manforte al reparto offensivo si è optato per Stracuzza del Lucento.

Tutto nuovo infine per i Giovanissimi fascia B del 2004, che piazzano il miglior colpo aggiudicandosi il centrale Catanzaro, in forza al Mercadante durante la passata stagione. In più faranno parte del gruppo di Antonio Paolucci anche Oranges, centrale in arrivo dal Sanmauro, l'esterno Fundone dal Lucento, il centrocampista Fenoglio dalla Pro Settimo, Asteriti, LauranoManaguerraVadanescu.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Luglio 2017 21:39

Registrati o fai l'accesso e commenta