Domenica, 05 Gennaio 2025
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/settim_papa_lover_presentazione

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/settim_papa_lover_presentazione

Giovedì, 03 Dicembre 2015 10:07

Settimo - Valter Giachino: "Nel tempo vogliamo coinvolgere tutto il nord Italia nel Papà Lovera"

Scritto da

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA / INTERVISTA E GALLERIA FOTOGRAFICA - L'organzzatore del torneo: "Tante novità, collaborazioni e partnership, anche la risposta delle società sta andando oltre le aspettative".

 

“Sono molto orgoglioso delle novità che stiamo apportando al “Papà Lovera”, un torneo storico che aveva bisogno, con tutto il rispetto, di una svecchiata. La società, nelle persone del presidente Emiddio Ursillo e del direttore generale Massimo Capussotto, ci sta dando tutto l’appoggio necessario, e anche la risposta delle società piemontesi sta andando oltre le aspettative”. Parole e musica di Valter Giachino, che con la sua “Gestione Tornei” sta organizzando la 23esima edizione del “Papà Lovera”, lo storico torneo del Settimo dedicato alle tre annate dei Pulcini.

“La prima novità – continua Giachino - riguarda i campi base: neanche il tempo di proporlo alle società che avevamo individuato per la loro organizzazione e la bellezza dei loro impianti, che ci hanno subito detto di sì. Si tratta di Chieri, Cbs e Marco Ferrante nel torinese, di Alicese e Borgosesia in provincia di Vercelli, e della Lavagnese in Liguria. Li ringrazio, e sottolineo che abbiamo deciso di fermarci qui perché, per quest’anno, non volevamo mettere troppa carne al fuoco. Partiamo con Piemonte e Liguria – continua  Giachino – ma l’obiettivo è coinvolgere, nel tempo, il nord Italia”.

L’organizzatore va avanti quindi con i dettagli del torneo: “Su tutti i campi giocheranno le tre categorie coinvolte, ovvero Pulcini 2005, 2006 e 2007. Le 7 vincenti giocheranno le finali, cui parteciperanno anche due professioniste: per una scelta chiara e precisa, la società punta a coinvolgere Juventus, Torino, Alessandria o Pro Vercelli. Infine ecco le date: prima fase dal 10 gennaio al 15 aprile, sabato 14 maggio giornata finale dei Pulcini 2007, domenica 15 maggio l’ultimo atto di Pulcini 2005 e 2006”.

Tutto qui? No, perché il “Papà Lovera” non vuole essere un torneo normale. “Abbiamo attivato – prosegue Valter Giachino - tre partnership importanti, che ci permetteranno di premiare le migliori squadre di ogni categoria. Le vincenti della prima fase della categoria Pulcini 2005 disputeranno, in data 6 marzo, un girone all’italiana, la cui vincente avrà il diritto a partecipare all’Universal Youth Cup, Torneo Internazionale Alpi Apuane in programma a Forte dei Marmi, dal 25 al 28 marzo 2016: è il torneo internazionale più importante della categoria, arrivano squadre da tutto il mondo, legarci a quel marchio è per noi un motivo di orgoglio. Poi la vincente della categoria Pulcini 2007 avrà un buono di euro 500 per la partecipazione al 5° Trofeo Topolino, l’unico torneo internazionale che vanta il marchio della Walt Disney, Capusotto è l’ideatore di questo splendido torneo e anch’io sono nel comitato organizzatore. Infine la vincente dei 2006 avrà, in omaggio per un anno, la versione base del gestionale Sport Assist (www.sportassist.it)”.

Per la presentazione del 23° torneo "Papà Lovera", clicca qui.

Per le video interviste di Massimo Capussotto, Marco Ferrante, Giovanni Comel e Mauro Forneris, clicca qui.

{gallery}settim_papa_lover_presentazione{/gallery}

Letto 4445 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Dicembre 2015 10:19

Registrati o fai l'accesso e commenta